Jo Squillo, una delle icone musicali del nostro Paese, partecipa a Tale e Quale Show, proponendo al pubblico delle esibizioni con le quali ha imitato diverse celebrità. Una delle sue imitazioni più attese è quella di Annie Lennox. Ma perché ha scelto di imitare questa artista?

Durante la sua partecipazione nello show di Rai 1, ha avuto già occasione di imitare diverse leggende della musica, come Patty Pravo, Madonna e Raffaella Carrà. Ma la sua imitazione di Annie Lennox sta suscitando particolare interesse.

Perché Jo Squillo imita Annie Lennox

Jo Squillo ha rivelato di dover affrontare la situazione dell’imitazione di un’artista che considera come l’opposto rispetto a lei. Ma ha detto anche di voler cercare di catturare una vibrazione magnetica che è tipica di Annie, un’energia che ha definito come “quasi spirituale”.

Ti potrebbe interessareChi è Michelle Masullo la figlia di Jo Squillo: età, lavoro e vita privataMichelle Masullo figlia Jo Squillo

La cantante ha rivelato anche di aver incontrato Annie Lennox in passato, durante una registrazione al Castello di Carimate. Ma qual è il motivo della scelta di questa imitazione da parte di Jo Squillo? Sicuramente si tratta di una scelta degli autori della trasmissione, che porta Jo Squillo a regalare al pubblico dei momenti di divertimento.

La carriera e la vita privata di Jo Squillo

Nata a Milano il 22 giugno del 1962, Jo Squillo, il cui vero nome è Giovanna Maria Coletti, ha iniziato la sua carriera negli anni ’80, come una figura importante nella scena punk del nostro Paese con il gruppo Kandeggina Gang.

Ha poi conquistato il grande pubblico con brani come Siamo Donne, in coppia con Sabrina Salerno, e ha partecipato a vari programmi televisivi, tra cui Scorribande e La fattoria. Ha avuto anche occasione di prendere parte ad altri show in TV, come i reality Isola dei Famosi e Grande Fratello Vip.

La sua partecipazione a Tale e Quale Show si aggiunge ai successi che l’artista ha ottenuto nel corso della sua carriera. Oltre alla musica e alla televisione, Jo Squillo ha una grande passione per il calcio, in particolare per il Milan. È una passione che la mantiene particolarmente coinvolta.

Anche se l’artista è molto presente sotto i riflettori, ha sempre cercato di mantenere la sua vita privata lontano dagli occhi del pubblico. Dopo un lungo fidanzamento, ha sposato l’ex musicista e produttore discografico Gianni Muciaccia. La coppia vive a Milano e, nonostante non abbiano figli, Jo Squillo ha recentemente rivelato di avere una “figlia elettiva”, una giovane modella che ha accolto nella sua casa e nella sua vita.