Alex Belli, attore e personaggio televisivo, è uno dei concorrenti dell’edizione attuale di Tale e Quale Show. L’obiettivo, come quello degli altri partecipanti allo show di Rai 1, è quello di coinvolgere il pubblico e la giuria con le imitazioni e i brani musicali presentati.
Ma le esibizioni di Alex Belli hanno suscitato di recente delle reazioni contrastanti, in particolare quella che riguarda l’imitazione di Stash dei The Kolors. Scopriamo che cosa è successo e qual è l’imitazione di Alex Belli nella puntata di venerdì 27 ottobre dello show in prima serata condotto da Carlo Conti.
Perché Alex Belli imita Toto Cutugno?
Nella puntata del 27 ottobre, Alex Belli imiterà Toto Cutugno. Ma per quale motivo è stata scelta questa imitazione? Si tratta sicuramente di una decisione degli autori del programma. Alex Belli dovrà cercare di mettere a punto una performance interessante, per conquistare gli apprezzamenti da parte della giuria.
Nelle puntate precedenti di Tale e Quale Show hanno fatto parlare molto alcune imitazioni da parte di Alex Belli, che non sarebbero state molto apprezzate, sia dal punto di vista degli spettatori del programma, che hanno lasciato delle opinioni sui social, sia per quanto riguarda la giuria.
Per esempio, Cristiano Malgioglio ha detto di non aver apprezzato l’uso dell’autotune da parte di Alex Belli. Anche Loretta Goggi ha espresso alcune riserve sulla sua performance, sottolineando, ad esempio nel caso dell’imitazione di Stash, la mancanza in alcuni momenti della voce roca caratteristica dell’artista dei The Kolors.
Le riflessioni di Alex Belli su Tale e Quale Show
Alex Belli di recente ha anche espresso alcune considerazioni sul format del programma, sollevando degli interrogativi sulla competizione e sulle regole per la partecipazione dei concorrenti. Dopo una puntata dello show, nella quale Jasmine Rotolo e Luca Gaudiano si sono distinti per le loro esibizioni, Alex Belli ha condiviso alcune riflessioni sui social.
Anche se ha sottolineato che le sue parole non intendevano essere delle polemiche, Alex Belli ha messo in evidenza come la presenza di cantanti professionisti nella competizione possa alterare lo spirito originale del programma.
Il concorrente di Tale e Quale Show ha paragonato il programma ad altri show televisivi, come Ballando con le Stelle e Masterchef. In questi programmi, i professionisti del settore non possono partecipare, proprio per mantenere un equilibrio nella gara. Secondo Alex Belli, a Tale e Quale Show la gara originale prevede la presenza di persone conosciute che imitano artisti molto diversi da loro, anche per quanto riguarda la vocalità.
Dopo le critiche, Alex Belli riuscirà a convincere tutti con l’imitazione di Toto Cutugno a Tale e Quale Show? Vedremo cosa succederà nel corso della puntata del 27 ottobre.