Claudio Lauretta è uno dei concorrenti di Tale e Quale Show, trasmissione in cui con le sue imitazioni si è conquistato il gradimento del pubblico del piccolo schermo. Una delle sue interpretazioni più apprezzate è stata quella di Renato Zero durante la scorsa puntata mentre stasera vestirà i panni del mitico rocker di Zocca Vasco Rossi.
L’imitatore di professione ha iniziato la sua carriera televisiva nazionale dopo una gavetta in alcune radio locali della città di Alessandria, sulla Rai come ospite di “Piacere Raiuno” nel 1992. Qualche anno dopo Antonio Ricci l’ha fortemente voluto nello staff di Striscia la Notizia. Inoltre ha preso parte a ben due edizioni del Festival di Sanremo.
Claudio Lauretta: ecco com’è diventato famoso prima di Tale e Quale Show
Solo però con le imitazioni di importanti personaggi del mondo dello spettacolo e della politica che è diventato famoso, soprattutto vestendo i panni di Gerry Scotti, Vittorio Sgarbi, Adriano Celentano, Piero Chiambretti, Beppe Grillo, Antonio Di Pietro, Platinette, Giovanni Floris, Mario Giordano, Claudio Bisio e tanti altri. In particolare con la sua imitazione di Matteo Renzi in molti hanno avuto davvero l’impressione che fosse il politico toscano.
Leggi anche: Chi è Michela Daglio la moglie di Claudio Lauretta: età, figli e lavoro
Claudio Lauretta non ha mai abbandonato il suo “primo amore” ovvero il mondo della radio, lavorando nel cast fisso di Ciao Belli di Radio Deejay. Nel 2016 è poi entrato anche a far parte della trasmissione Colorado e successivamente a Quelli dopo il Tg, durante cui telefonava a Emilio Fede imitando Silvio Berlusconi. Ha avuto anche un’esperienza nel mondo del cinema con un ruolo minore nel film del 2007 di Federico Zampaglione Nero bifamiliare.
Leggi anche: Sapete cosa faceva Claudio Lauretta prima di Tale e Quale Show: vi stupirà
L’anno scorso era nella giuria di Tale e Quale Show mentre da quest’anno è diventato uno dei concorrenti del programma canoro condotto da Carlo Conti che andrà in onda stasera alle 21:20 su Rai Uno. Il pubblico aspetta con ansia di vedere come Lauretta interpreterà il grande cantautore Vasco Rossi.