Samira Lui è una modella di origini senegalesi nota per essere stata una Professoressa de L’Eredità, il programma condotto da Flavio Insinna su Rai 1.

Grazie a questa sua partecipazione, ha guadagnato la stima e l’affetto di tutto il pubblico del piccolo schermo. Questa sera, venerdì 30 settembre, ritroveremo la bellissima modella a Tale e Quale Show nei panni di concorrente.

Conosciamo meglio Samira, sia dal punto di vista professionale che personale, indagando un po’ nella sua vita.

Tale e Quale Show: chi è Samira Lui?

Samira Lui è nata a Udine il 6 marzo 1998 da padre senegalese e madre italiana e ha studiato da geometra.

Dopo aver conseguito il diploma di maturità, si è iscritta all’università con indirizzo Cinema. Nel frattempo ha lavorato come hostess in alcune fiere ed eventi della sua città.

Nel 2017 ha partecipato alle selezioni per Miss Italia, aggiudicandosi la fascia di Miss Friuli Venezia Giulia e classificandosi terza al concorso nazionale di bellezza.

Ha anche conquistato anche il titolo di Miss Chef con il Frico, piatto tipico della tradizione Friulana. Nel 2021 è stata una delle professoresse del programma preserale L’Eredità, prima in coppia con Ginevra Pisani, poi con Andrea Cerelli, il primo Professore.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Samira Lui è fidanzata con Luigi Punzo, modello e Luxury congierge. Luigi accoglie gli ospiti negli hotel di lusso, relazionandosi con loro e vigilando sulla loro sicurezza e quella dei loro beni.

Tale e Quale Show: Samira Lui è nel cast dei concorrenti

Samira Lui farà parte del cast della dodicesima edizione di Tale e Quale Show. Il programma, condotto ancora una volta da Carlo Conti, prenderà il via questa sera  su Rai 1.

Durante un’intervista a The Pipol TV la bellissima modella ha dichiarato di essere un po’ preoccupata per questa nuova esperienza.

Samira ha, infatti, confessato che quest’avventura da un lato la diverte, ma dall’altro la spaventa. L’ex professoressa de L’Eredità ha rivelato ironicamente di avere più paura di se stessa che degli altri concorrenti.

Ha poi ammesso di voler fare le cose bene mantenendo sempre il sorriso e, perché no, magari vincere. Chi non sarebbe interessato, del resto, a questa opportunità?

Leggi anche: Tale e Quale Show, chi è Antonino Spadaccino: età, fidanzato e lavoro

Successivamente le è stato chiesto di esprimere un parere sul cast di Tale e Quale Show, rivelando le sue prime impressioni.

La bellissima Samira ha così affermato che secondo lei si tratta di un cast molto assortito, aggiungendo di essere molto felice per la presenza di Valentina Persia.

La Lui ha detto che, secondo lei, Valentina è un personaggio molto carismatico, mentre per quanto riguarda gli altri concorrenti non si è ancora espressa. Ha, infatti, dichiarato che deve ancora approfondire la conoscenza con i suoi compagni di avventura.

Leggi anche: Tale quale show: ecco chi sono i concorrenti della nuova edizione

La giovane donna ha poi aggiunto che spera che, attraverso questa esperienza, il pubblico impari a conoscere chi è veramente Samira.

Ha, quindi, concluso promettendo che cercherà di dare il massimo di sé anche in questo nuovo percorso professionale.