Parte una nuova edizione di Tale e Quale Show su Rai 1. La prima puntata dello show va in onda il 30 settembre 2022 e anche in questa edizione avremo la possibilità di assistere a numerose esibizioni dei vari concorrenti, che si cimenteranno proprio con le imitazioni.

Un varietà molto atteso anche in questa nuova edizione, che vedrà la conferma, per quanto riguarda la giuria, di tre personaggi famosi del mondo dello spettacolo. Parliamo in particolare di Loretta Goggi, di Giorgio Panariello e di Cristiano Malgioglio.

La carriera professionale dell’imitatore Claudio Lauretta

Uno dei concorrenti della nuova edizione di Tale e Quale Show è Claudio Lauretta, che è nato in Piemonte e ha 52 anni. In particolare Claudio Lauretta è nato a Novi Ligure, una località in provincia di Alessandria, nel 1970.

Claudio Lauretta è un imitatore e ha avuto diverse occasioni nel corso degli anni per farsi conoscere dal pubblico dei telespettatori. Infatti quella di Tale e Quale Show non è la prima partecipazione televisiva di Claudio Lauretta, che ha avuto l’opportunità di partecipare in passato a Italia’s Got Talent.

Proprio in questa occasione il successo delle sue imitazioni è stato davvero ampio, considerando che la sua esibizione nel talent show è stata vista su YouTube da tantissime persone, raggiungendo un numero davvero ampio, corrispondente a circa due milioni e mezzo di visualizzazioni.

Ma Claudio Lauretta non ha avuto soltanto l’occasione di partecipare ad Italia’s Got Talent, mostrando al pubblico il suo talento e la sua professionalità. Infatti per due anni di seguito l’imitatore ha avuto un ruolo molto importante all’interno del cast di Colorado, su Italia 1.

E poi ancora l’imitatore ha partecipato ad un altro programma televisivo molto importante nell’ambito della comicità del nostro Paese. Stiamo parlando di Zelig, andato in onda su Canale 5. In questo caso abbiamo visto Claudio Lauretta nel corso della stagione del 2012 e del 2013, quando l’attore ha imitato diversi personaggi del mondo dello spettacolo e della musica, come Adriano Celentano e Renato Pozzetto.

Leggi anche: Tale e Quale Show, quanto guadagna Cristiano Malgioglio per fare il giudice: le cifre

La vita privata di Claudio Lauretta

Dal punto di vista della vita privata di Claudio Lauretta, non abbiamo molte informazioni precise su questo argomento. Infatti sappiamo che è sposato con Michela Daglio, che da sempre lo ha sostenuto nella sua carriera professionale.

Leggi anche: Tale e Quale Show, chi è Samira Lui: età, fidanzato e lavoro

Infatti proprio la moglie lo accompagna sempre nelle sue occasioni di lavoro e nelle sue partecipazioni nel ruolo di imitatore ai vari eventi televisivi. Basti pensare alla partecipazione ad Italia’s Got Talent, quando sia la moglie che il figlio, Martino, lo aspettavano con grande affetto.