Programmi Tv

Tale e Quale Show 2023, Scialpi: età, moglie, figli e imitazione 22 settembre

Inizia ufficialmente la stagione di “Tale e Quale Show 2023” condotto da Carlo Conti. Moltissimi i concorrenti in gara che hanno incuriosito il pubblico e tra loro spicca Scialpi che ritorna sul piccolo schermo. Diamo uno sguardo alla sua vita e a all’interpretazione della prima serata in onda sulla Rai il 22 settembre.

Tale e Quale Show 2023, Scialpi: vita

Nato a Parma il 14 maggio 1962, Scialpi, all’età di 59 anni, continua a intrattenere il pubblico con la sua straordinaria abilità nell’arte dell’imitazione e della performance live. La sua carriera, che si è estesa dagli anni ’80 ai ’90, lo ha reso una figura amata nella cultura pop italiana, e nel mondo della recitazione.

Da un’infanzia trascorsa in una famiglia di origini, con un padre agente di polizia e una madre segretaria, è figlio unico. Durante la sua giovinezza, ha sviluppato un forte legame con i suoi nonni, Michele ed Emilia, un affetto che ha influenzato profondamente la sua crescita artistica.

Ti potrebbe interessareTale e Quale Show 2023, Ginevra Lamborghini: età, fidanzato, lavoro e imitazione 22 settembre

Il debutto di Scialpi nella musica avviene nel 1983, con il brano “Rocking Rolling”, che si è guadagnato il primo premio nella sezione “Discoverde” del Festivalbar. Questo successo iniziale ha lanciato la sua carriera musicale e lo ha reso un nome noto nel panorama musicale italiano.

Tuttavia, come spesso accade nella vita di un artista, ci sono stati periodi difficili. Nel 1992, durante la sua partecipazione al Festival di Sanremo con il brano “È una nanna”, viene eliminato durante la prima serata a causa delle critiche che consideravano la canzone troppo lenta e triste. 

Vita privata: il matrimonio e la separazione

Dopo sei anni di fidanzamento, ha sposato il manager Roberto Blasi nel 2015, divorziando ufficialmente dopo due anni.  Dopo un intervista al settimanale “Chi” ha dichiarato che il motivo è stata una litigata apparentemente banale, questa la causa che ha fatto naufragare il suo rapporto con Roberto.

Carriera e lotta per i diritti

Scalpi si è anche prodigato nella lotta per i diritti delle coppie gay in Italia. Insieme al suo ex-marito, ha partecipato a “Pechino Express”.

Attualmente, sembra essere legato a un dirigente di banca. In passato, ha avuto una relazione con una donna dalla quale ha avuto due figlie, prima di comprendere e accettare il suo reale orientamento.

Ora ha deciso di rimettersi in gioco con le sue straordinarie qualità artistiche nel programma “Tale e Quale Show 2023″ condotto da Conti. Per la prima serata del 22 settembre, interpreterà Bobby Solo.

Francesca Petriccione

Share
Published by
Francesca Petriccione

Recent Posts

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

3 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago