Ormai tutto è pronto, Venerdì 22 settembre, partirà la nuova edizione di Tale e Quale Show 2023, il popolare talent show di Rai 1 condotto da Carlo Conti. Dieci concorrenti di eccezionale talento si esibiranno davanti alla giuria composta da Cristiano Malgioglio, Loretta Goggi e Giorgio Panariello.
Tra i partecipanti, uno dei volti noti che attireranno sicuramente l’attenzione è Maria Teresa Ruta, diamo uno sguardo alla sua vita e carriera.
Nata a Torino il 23 aprile 1960, Maria Teresa Ruta è una conduttrice televisiva e giornalista di grande talento. Quest’anno, la Ruta compie 62 anni, portando con sé una carriera eclettica e una vita personale altrettanto intrigante. Nel 1987, ha pronunciato il fatidico “sì” al giornalista sportivo e conduttore Amedeo Goria, da cui ha avuto due figli: Guendalina e Gianamedeo, nel 1992.
Il matrimonio con Goria giunse al termine nel 1999, culminando in un divorzio nel 2004. Da gennaio 2006, è stata conquistata dal produttore Roberto Zappulla. La loro storia d’amore è cresciuta fino al matrimonio, celebrato con gioia nel 2015.
La sua carriera è stata costellata di successi sin dai suoi primi passi nel mondo dello spettacolo. Nel 1976, ha vinto il prestigioso concorso Miss Muretto di Alassio. Dopo essersi trasferita a Roma, ha debuttato come attrice teatrale nel 1978 a Torino affiancando anche la carriera da fotomodella.
La sua vera ascesa è arrivata negli anni ’80, quando è diventata una soubrette di fama nazionale, partecipando a programmi di varietà di grande successo, tra cui “Signorine Grandi Firme.”
Un’altro grande successo della sua carriera è stata la sua intervista a Diego Armando Maradona nel 1986, quando il leggendario calciatore giocava per il Napoli. Maria Teresa Ruta è stata la prima giornalista sportiva donna a intervistare il grande atleta.
Tra i suoi ruoli più notevoli, ricordiamo la conduzione de “La Domenica Sportiva” dal 1986 al 1991 . Ha condotto “Lo Zecchino d’Oro” dal 1989 al 1994 e “Giochi Senza Frontiere” dal 1992 al 1993. Nel 1994, insieme al marito Amedeo Goria, ha presentato “Uno Mattina Estate.” Da quel momento numerosi e famosi sono i programmi a cui ha partecipato, ultimamente come opinionista nel salotto di Barbara D’Urso a “Pomeriggio Cinque”, ed ora come concorrente per “Tale e Quale Show” su Rai 1 dove si metterà in gioco imitando star del mondo nazione e internazionale.
Quando arriva il caldo, anguria e melone diventano protagonisti delle tavole italiane. Freschi, ricchi di…
C’è una categoria di dolci che negli ultimi anni sta tornando nelle cucine di tutti,…
Negli ultimi anni, il dibattito tra acqua del rubinetto e acqua in bottiglia si è…
Le leggende, i misteri e le antiche narrazioni popolari della Costiera Amalfitana approdano ad Atrani…
Dungeons & Dragons - L'Onore dei Ladri ha fallito al cinema nel 2023 ma su…
Ore febbrili per il club di Aurelio De Laurentiis. Il divorzio graduale tra la dirigenza…