Categories: Programmi Tv

Tale e Quale Show 2023, Maria Teresa Ruta: età, compagno, figli e imitazione 22 settembre

Ormai tutto è pronto, Venerdì 22 settembre, partirà la nuova edizione di Tale e Quale Show 2023, il popolare talent show di Rai 1 condotto da Carlo Conti. Dieci concorrenti di eccezionale talento si esibiranno davanti alla giuria composta da Cristiano Malgioglio, Loretta Goggi e Giorgio Panariello.

Tra i partecipanti, uno dei volti noti che attireranno sicuramente l’attenzione è Maria Teresa Ruta, diamo uno sguardo alla sua vita e carriera.

Tale e Quale Show 2023, Maria Teresa Ruta

Nata a Torino il 23 aprile 1960, Maria Teresa Ruta è una conduttrice televisiva e giornalista di grande talento. Quest’anno, la Ruta compie 62 anni, portando con sé una carriera eclettica e una vita personale altrettanto intrigante. Nel 1987, ha pronunciato il fatidico “sì” al giornalista sportivo e conduttore Amedeo Goria, da cui ha avuto due figli: Guendalina e Gianamedeo, nel 1992.

Ti potrebbe interessareTale e Quale Show 2023, chi è Jasmine Rotolo: età, fidanzato, lavoro e imitazione 22 settembre

Il matrimonio con Goria giunse al termine nel 1999, culminando in un divorzio nel 2004. Da gennaio 2006,  è stata conquistata dal produttore Roberto Zappulla. La loro storia d’amore è cresciuta fino al matrimonio, celebrato con gioia nel 2015.

La carriera di Maria Teresa

La sua carriera è stata costellata di successi sin dai suoi primi passi nel mondo dello spettacolo. Nel 1976, ha vinto il prestigioso concorso Miss Muretto di Alassio. Dopo essersi trasferita a Roma, ha debuttato come attrice teatrale nel 1978 a Torino affiancando anche la carriera da fotomodella.

La sua vera ascesa è arrivata negli anni ’80, quando è diventata una soubrette di fama nazionale, partecipando a programmi di varietà di grande successo, tra cui “Signorine Grandi Firme.”

Un’altro grande successo della sua carriera è stata la sua intervista a Diego Armando Maradona nel 1986, quando il leggendario calciatore giocava per il Napoli. Maria Teresa Ruta è stata la prima giornalista sportiva donna a intervistare il grande atleta.

Tra i suoi ruoli più notevoli, ricordiamo la conduzione de “La Domenica Sportiva” dal 1986 al 1991 . Ha condotto “Lo Zecchino d’Oro” dal 1989 al 1994 e “Giochi Senza Frontiere” dal 1992 al 1993. Nel 1994, insieme al marito Amedeo Goria, ha presentato “Uno Mattina Estate.” Da quel momento numerosi e famosi sono i programmi a cui ha partecipato, ultimamente come opinionista nel salotto di Barbara D’Urso a “Pomeriggio Cinque”, ed ora come concorrente per “Tale e Quale Show” su Rai 1 dove si metterà in gioco imitando star del mondo nazione e internazionale.

Francesca Petriccione

Share
Published by
Francesca Petriccione

Recent Posts

“Maiori Porte Aperte”: storia, natura e tradizione in un grande evento durante il Gran Carnevale Maiorese 2026

Un viaggio tra vicoli, monumenti e panorami mozzafiato: prende vita “Maiori Porte Aperte”, il progetto…

2 settimane ago

Al Gran Carnevale Maiorese torna il “Premio Allegria” del Forum dei Giovani

Dopo il grande successo della prima edizione, che ha visto trionfare “Le Pecorelle”, torna anche…

3 settimane ago

Tramonti in lutto per la prematura scomparsa di Annamaria Bove

Tramonti si stringe in un silenzioso e profondo cordoglio per la prematura scomparsa di Annamaria…

3 settimane ago

“Il Sogno” accende il Carnevale Maiorese: il programma del Forum dei Giovani

Manca davvero poco alla 52ª edizione del Gran Carnevale Maiorese, che quest’anno avrà come tema…

3 settimane ago

A Maiori il Carnevale dei Sogni ecco il programma della 52esima edizione

Si snoda intorno al tema dei «Sogni» la 52esima edizione del Gran Carnevale di Maiori…

3 settimane ago

Il Premio Sfero, il bando letterario apre le porte l’8 febbraio al Comune di Tramonti: “Vogliamo valorizzare la cultura”

Valorizzazione della cultura. La frase che fa da capolinea al nuovo bando letterario proposto dalla…

3 settimane ago