Tra i talentuosi concorrenti che calcheranno la scena del palco del talent in prima serata su Rai 1 c’è Lorenzo Licitra. Il tenore che ha lasciato il segno in X Factor e che ora si prepara a stupire il pubblico di “Tale e Quale Show 2023”. Ma chi è davvero e cosa imiterà come primo artista al debutto della prima puntata del programma , il 22 settembre?
Lorenzo Licitra è nato il 25 settembre 1991 a Ragusa, Sicilia. Fin dalla giovane età, ha dimostrato una straordinaria passione per la musica e il canto. A soli 16 anni, ha preso una decisione: trasformare la sua passione in una carriera. Per perseguire questo sogno, ha lasciato la sua terra e si è trasferito al Conservatorio Nicolini di Piacenza, per studiare lirica.
Il suo impegno e la sua dedizione gli hanno consentito di raggiungere traguardi straordinari, portandolo persino a esibirsi sul prestigioso palcoscenico del Teatro alla Scala di Milano.
Il pubblico televisivo ha potuto notare il grande talento di Lorenzo Licitra, nel 2018 partecipando ad X Factor. Col suo talento è riuscito a sbaragliare la concorrenza, diventandone il vincitore. Questa vittoria ha rappresentato un punto di svolta nella sua carriera e gli ha aperto le porte a nuove opportunità nel mondo dello spettacolo.
Nel 2019, ha iniziato una relazione con l’attore televisivo Gabriele Rossi, noto per la sua precedente relazione con Gabriel Garko. Sebbene la loro storia d’amore abbia avuto inizio poco dopo la vittoria a X Factor, la coppia ha reso pubblica la loro relazione solo nel 2021.
Dopo un periodo di pausa dalla televisione, Lorenzo ha deciso di fare il suo ritorno sul piccolo schermo partecipando al programma di Carlo Conti, Tale e Quale Show 2023. Insieme ai giudici Loretta Goggi, Panariello e il mitico Cristiano Malgioglio.
All’interno del programma, per la prima puntata in onda su Rai 1 dovrà vestire i panni del grande cantante Marco Mengoni. Un artista che senza dubbio sarà valorizzare la sua forza canora e la sua intensità con un interpretazione da brividi. Non ci resta che attendere le 21.20 del 22 settembre per scoprire il vincitore della prima puntata.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…