La settimana scorsa abbiamo assistito alla finalissima del Festival di Sanremo. Per omaggiare una kermesse canora come quella che tutti conosciamo, Carlo Conti ha pensato di offrire una nuova serie di puntate di Tale e Quale, per l’appunto dedicate a Sanremo. Scopriamo insieme chi saranno i concorrenti di questa edizione e quanto guadagnerà Leonardo Pieraccioni in veste di giudice.

Tale e quale Sanremo: i concorrenti

In queste edizione di Tale e quale Sanremo saranno presenti 13 concorrenti che verranno giudicati e rappresentati da Cristiano Malgioglio, Leonardo Pieraccioni e Loretta Goggi. A loro si aggiungerà un quarto giudice a sorpresa che, proprio come dice la circostanza, non ci permette di sapere il nome di quest’ultimo.

A cimentarsi nelle esibizioni dei personaggi che hanno già partecipato al programma e che, in qualche modo, hanno fatto breccia nel cuore dei telespettatori. Tra loro citiamo Rosalinda Cannavò, Bianca Guaccero, Valeria Marini, Alba Parietti e Stefania Orlando. Si uniranno a loro Valentina Persia, Andrea Dianetti, Paolo Conticini, Gilles Rocca, Pierpaolo Pretelli, Valerio Scanu ed infine il duo composto da Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli.

Tutti questi personaggi dovranno cimentarsi nell’imitare alcuni cantanti che si sono esibiti presso la kermesse canora negli ultimi anni. Proprio per questo la difficoltà sarà davvero molto elevata, poiché si tratta di artisti sorprendenti per quanto riguarda il panorama musicale italiano. Sicuramente sarà un’edizione indimenticabile che saprà intrattenerci in questo sabato sera di Rai Uno.

Leggi anche: Tale e Quale Sanremo, quanto guadagna Valentina Persia: la verità

Quanto guadagna Leonardo Pieraccioni per fare il giudice? Ah, tale e quale speciale Sanremo?

Come in ogni spin off di Tale e quale show, saranno presenti dei giudici che avranno il compito di osservare e valutare le diverse performance dei concorrenti in gara. Se negli altri contesti abbiamo trovato Loretta Goggi, Cristiano Malgioglio e Giorgio Panariello, in qualità di giudici, in questo caso la giuria sarà leggermente diversa.

Leggi anche: Tale e Quale Sanremo, quanto guadagna Pierpaolo Pretelli: la verità

Pare infatti che Loretta Goggi e Cristiano Malgioglio calcheranno ancora le scene ma al posto di Giorgio Panariello sarà presente Leonardo Pieraccioni. Sia Giorgio che Leonardo sono due grandi amici di Carlo Conti e insieme ad hanno dato vita ad un gruppo toscano che ha riscosso un notevole successo negli anni. Ad ogni modo, si pensa che il cachet per il grande regista italiano si aggiri sui 5.000 € a puntata, anche se si tratta di semplici indiscrezioni mai confermate prima.