Svelato il nome dei vincitori di The Band, la finale è già stata registrata: chi sono

The Band è una trasmissione che andrà in onda questa sera, venerdì 20 maggio, su Rai1 e si deciderà chi saranno i vincitori. Possiamo anticiparvi qualche cosa grazie al fatto che la puntata è stata registrata e sul web sono comparse le notizie in merito. Volete sapere chi ha portato a casa la vittoria?

The Band: chi sono i vincitori? 

Questa sera, venerdì 20 maggio, andrà in onda la finale di The Band, il programma musicale condotto da Carlo Conti. La trasmissione è alla prima edizione e pare che abbia riscosso un buon successo tanto da indurre i fan a chiedersi se vi saranno altre stagioni. Per il momento concentriamoci su questa finale.

Questa ultima serata è stata girata presso gli studi di Cinecittà di Roma e non in un palazzetto di Firenze come aveva accennato il conduttore. Come da regolamento le band si sono esibite con i brani a loro assegnati dai propri tutor. Saranno tutti presenti, ad eccezione di Rocco Tanica. Quest’ultimo lo vedremo in collegamento da casa, poiché risultato positivo al Covid.

Ma chi sono i vincitori di questa prima edizione di The Band? Le indiscrezioni lanciate da TvBlog hanno affermato che a vincere The Band sono stati gli Isoladellerose capitanati da Enrico Nigiotti, di cui ne è anche il tutor. Il gruppo è formato da Federico Proietti che è la voce e chitarra, Andrea Zanobi che suona il basso e Iacopo Volpini alla batteria.

Leggi anche: Aurora Ramazzotti è incinta? Arriva la confessione della figlia di Michelle Hunziker

Cosa hanno vinto gli Isoladellerose? 

Alla conferenza stampa iniziale per i vincitori non spetterebbe nessuna ricompensa in denaro, ma solo tanta visibilità e la possibilità di farsi maggiormente conoscere. Il gruppo Isoladellerose si era fatto conoscere già Citofonare Rai2, in cui nemmeno in questa occasione hanno goduto di premi in denaro o contratti con case discografiche.

Leggi anche: Isola dei Famosi, scontro tra i fratelli Tavassi, Guendalina esagera e Edoardo in lacrime

La band vincitrice è riuscita a battere sul campo gli altri gruppi che hanno preso parte alla competizione. Ci riferiamo in particolare ai N’Ice Cream, Cherry Bombs, Anxya Lytics, Mons, JF Band, Achtung Babies e Living Dolls. I giudici della finale sono stati Asia Argento, Carlo Verdone e Gianna Nannini.

Va inoltre ricordato che tutti gruppi musicali hanno dovuto affrontare una doppia sfida: la prima li ha visti protagonisti di un’esibizione con i propri tutor e l’altra con un brano che li ha accompagnati per tutto il loro percorso nella trasmissione di The Band. Infine, ai tre finalisti ossia gli Isoladellerose, Cherry Bombs e Anxya Lytics hanno avuto la possibilità di esibirsi sul palco con un loro inedito.