Vincere una fortuna giovando alla Lotteria, al Superenalotto, al Lotto o al Gratta e Vinci è sicuramente tra i sogni nel cassetto degli italiani.
Ogni giorno milioni di italiani si ritrovano nelle ricevitorie a cercare di tentare la sorte: in molti non hanno fortuna mentre altri sono baciati dalla dea bendata e possono far si che la loro vita cambi in meglio.
SuperEnalotto, centrato un 5 in Campania
Vincita in Campania al SuperEnalotto. A Pompei in Campania, in provincia di Napoli, è stato centrato un “5” del valore di 19.188,35 euro.
«Vorrei che la vincita sia di un giocatore di Pompei». È il commento di un dipendente della tabaccheria Donnarumma, in viale Mazzini 68, a Pompei, dove lo scommettitore ha vinto 19.188,35 euro al Superenalotto, centrando un “5” al concorso del 9 novembre 2021.
«Il biglietto è stato giocato da noi? Non lo sapevo» commenta ancora il dipendente della tabaccheria: «un attimo e controllo, sto scaricando il bollettino attraverso il terminale». Il dipendente della tabaccheria Donnarumma ci ha così mostrato il riepilogo delle vincite registrate presso la tabaccheria di viale Mazzini nel concorso 134 del 9 novembre 2021: centrato qui, in effetti, un 5 da circa 20mila euro.
Il jackpot del SuperEnalotto è salito a quota 108 milioni di euro che saranno messi in palio nel prossimo concorso.
L’ultima sestina vincente è arrivata il 22 maggio, con i 156,2 milioni di euro finiti a Montappone in provincia di Fermo.
In Campania il “6” manca dal 30 dicembre 2014 quando a Castellammare di Stabia furono vinti 18 milioni di euro.
Ovviamente è scattata immediatamente la caccia al fortunato. C’è curiosità per capire se si tratta di una persona del posto o di qualcuno di passaggio.
In molti casi i vincitori cercano di stare anonimi per evitare di diventare oggetto di attenzione da parte della criminalità, ma anche di semplici postulanti.
Ovviamente questa vincita non cambierà la vita del fortunato ma di certo gli consentirà di realizzare alcuni dei suoi desideri.