Superbabbo è la canzone che ha vinto l’edizione 2021 dello Zecchino d’oro. Scopriamo chi la canta, il testo e la melodia.
I presentatori di quest’edizione sono: Paolo Conticini e Francesca Fialdini, che si alterneranno per l’ultima puntata con Carlo Conti.
Superbabbo vince lo Zecchino d’oro 2021: cantante, testo, parole e melodia
Tutti i bambini adorano i supereroi, ma nel cuore c’è posto solo per uno di loro, quello più speciale: il Super babbo! I suoi incredibili poteri? Mani morbide che fanno da cuscino, carezze per rimproverare, instancabilità e… braccia grandi come ali!
Con lui accanto, studiare, ridere e giocare diventano i momenti più belli del mondo e scoprire le cose da amare è solo più facile. Una canzone che celebra i papà in modo dolce e ironico.
La canzone è stata scritta da Marco Masini, Veronica Rauccio ed Emiliano Cecere. A cantarla è Zoe Adamello di 9 anni, di Impruneta in provincia di Firenze.
Per quanto riguarda il testo non è ancora disponibile. Non appena sarà pubblicato ve lo riporteremo.
Questo il racconto dell’autore Marco Masini sulla creazione della canzone che ha vinto lo Zecchino d’Oro Superbabbo.
“La prima volta andai perché Carlo Conti mi aveva invitato a fare questo concorso di cover delle canzoni più belle e importanti dello Zecchino d’Oro, quindi sono andato in veste di interprete, stavolta vado in veste di autore, quindi una cosa ben diversa, mi coinvolge di più sul piano emotivo e creativo, c’è il rapporto con i bambini, e poi sarò in gara. Quando la scrivi devi pensarla per un bambino, e per Superbabbo sono tornato un po’ indietro ai miei ricordi, quando vedevo mio padre che era un po’ come nella canzone, mi rimproverava poco, cercava di farmi capire, più che altro, un insegnamento fatto con dolcezza e intelligenza. Un bambino parla di un padre che si differenzia dagli altri per il modo diverso di dedicarsi a lui”.
