Superati i 200 casi di Covid in Costiera Amalfitana: il punto della situazione al 1 novembre

Come ogni mattina forniamo un quadro completo della situazione Covid in Costiera Amalfitana.

Partiamo dalle buone notizie: durante la giornata di ieri si sono registrate tre guarigioni a Vietri sul Mare. Le persone attualmente positive nel comune porta della Costiera Amalfitana sono ventuno.

Si registra invece un nuovo caso di positività a Conca dei Marini: la persona risultata positiva al Covid-19 è il Vice-Sindaco Andrea Gambardella. A comunicarlo lo stesso Ente sulla pagina ufficiale di Facebook.

Arrivano invece a quota 28 i contagi a Cetara: ieri mattina sono risultati infatti positive al virus altre 15 persone, più due nuove persone comunicate dal nucleo di Protezione Civile: anche alcuni volontari sono stati sottoposti a tampone a seguito della positività del sindaco Della Monica.
Bilancio alquanto preoccupante a Positano dove nella giornata di ieri si sono contati 15 nuovi positivi che hanno portato il totale delle persone attualmente positive a 30.
Nella serata di ieri il sindaco di Amalfi Daniele Milano ha comunicato la positività di altre 6 persone sul territorio comunale, per un totale di 15, di cui 1 attualmente non presente sul territorio.

Il punto della situazione Covid in Costiera Amalfitana al 1 novembre:

Cava de’ Tirreni: da domani si parte con le vaccinazioni anticovid

Concluse le attività dell’Asl Salerno per l’allestimento del Centro di Vaccinazione che l’Amministrazione Servalli ha messo a disposizione presso i locali della Protezione Civile...

In Costiera Amalfitana, quindi, si contano 210 casi così distribuiti:

Maiori 46
Amalfi 15
Agerola 23
Minori 17
Vietri sul Mare 21
Cetara 28
Praiano 5
Scala 8
Positano 30
Tramonti 10
Ravello 3
Furore 1
Conca dei Marini 2
Atrani 1

Casi totali: 210

Attualmente positivi: 204

Guariti: 5

Decessi: 1