Un amore fortemente voluto ma mai sbocciato realmente. Che s’insinua nella mente e fatica a uscirne. Un’attrazione destinata, purtroppo, a restare tale. Questa e altre le tematiche snocciolate nell’ultimo singolo, Suonno Luntano, di Matteo Di Lieto. Che si preannuncia l’ennesimo successo dall’artista di Tramonti.
Un viaggio attraverso le sfaccettature dell’amore. Un rapporto non semplice, vissuto da ambo le parti con grande trasporto. Ma rimasto solo nella testa. È uscito alle 14 l’ultimo singolo di Di Lieto, cantante che ha fatto parlare di sé in questi anni per le sonorità e i temi trattati con un distacco che non è indifferenza ma amore di parte. Il giovane artista di Tramonti non è nuovo a questa tematica: già nel 2020 e 2021, in piena era covid, aveva prodotto canzoni che andavano in una direzione simile.
N’Ora, il primo singolo di Matteo Di Lieto, era brano dalle sonorità uniche che mescolavano vari generi musicali. Una canzone che in poche ore ha collezionato diverse migliaia di visualizzazioni su Youtube e che è diventata immediatamente virale sui social. Sentimenti, dolcezza, amore, assenza e distanza le vie descritte. Un vulcano di emozioni e sensazioni che colpiscono dritto al cuore e all’animo di chi ascolta, con la collaborazione di Giovanni Coppola.
Lo scorso anno fu la volta di Guagliun de’ vic. Nuovo sound, nuovo testo e nuove emozioni per i fan del cantante di Tramonti. Tema della canzone la difficoltà dei ragazzi di strada, figli di una generazione che soffre la disoccupazione e i diversi mali che attanagliano gli anni duemila. Con tutte le deviazioni che ne derivano.
Intensi viaggi tra musica e parole che possono essere testimonianza e soprattutto mezzo di riflessione. Suonno Luntano è stato prodotto con la fondamentale collaborazione di Renzo Giordano e Giovanni Coppola.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…