Sentiero degli Dei. Nuovo appuntamento, sabato 18, a partire dalle 11, con “I Suoni degli Dei” a Li Cannati. Protagonista sarà il violinista Giuseppe Vitolo, che eseguirà musiche di J. S. Bach (1685 – 1750) e G. P. Telemann (1681 – 1767) .
Il concerto si terrà presso la località Li Cannati, situata a 537 metri sul livello del mare. Qui il palcoscenico naturale che ospiterà i partecipanti all’evento è incantevole: in basso a sinistra appariranno il convento di San Domenico e Vettica Maggiore (frazione di Praiano), da destra l’imponente veduta di Positano, Punta Campanella, i Faraglioni di Capri e l’arcipelago Li Galli. Li Cannati dista un’ora di cammino da Bomerano di Agerola, un’ora e mezzo da Praiano e da Nocelle di Positano.
Giuseppe Vitolo è un giovane violinista diplomatosi con il massimo dei voti al Conservatorio Martucci di Salerno. Segue Maestri di fama internazionale e si esibisce con orchestre professionali in Italia.
Per partecipare ai concerti de I Suoni degli Dei è attivo, come di consueto, il servizio di interscambio tra i bus della Sita Sud ed i traghetti della Tra.Vel.Mar.
La partenza dei mezzi è prevista da Salerno alle 8,40; da Maiori alle 8,25 e da Minori alle 8,35, in interscambio con il bus da Amalfi per Bomerano di Agerola alle 9,30.
Dopo l’evento sarà possibile concludere il Sentiero degli Dei fino a Nocelle (Positano) e ritornare #viamare a bordo dei traghetti di Tra.Vel.Mar.
Tra le raccomandazioni, è caldamente consigliato ai partecipanti di indossare un abbigliamento comodo, adatto alle temperature piuttosto alte del periodo, calzare scarpe da trekking e portare con sè una bottiglia d’acqua.
L’evento è stato ideato dal compianto Gennaro Amendola e organizzato dal Comune di Praiano in collaborazione con Pelagos-Associazione, A.M.C.A. (Associazione Musicale Costiera Amalfitana), la Parrocchia di San Gennaro di Praiano e Tra. Vel. Mar. – trasporti veloci marittimi della Costiera Amalfitana.
L’evento ha ricevuto il patrocinio del Distretto Turistico Costa d’Amalfi: la partecipazione è libera e gratuita
Qualora il maltempo impedisca di raggiungere il luogo, per la sicurezza di tutti, il concerto si svolgerà in un nuovo luogo o sarà posticipato a una nuova data.
Per informazioni è possibile rivolgersi all’ Ufficio Informazioni Turistiche di Praiano ai numeri di telefono 0039 089 874557 oppure 0039 342 060 2674, o, ancora, scrivendo una mail all’indirizzo [email protected]