“Sulle orme dei Costaioli”: domani a Maiori l’inaugurazione del Laboratorio d’Arte

Sarà inaugurato domani pomeriggio alle 18.30 a Maiori al Salone degli Affreschi i Palazzo Mezzacapo il Laboratorio d’Arte “Sulle orme dei Costaioli”, organizzato da Costierarte.

Si tratta di un traguardo importante, si legge sulla pagina Facebook di Costierarte, per chi vuole avvicinarsi all’arte, per chi già la esercita, per appassionati; insomma per tutti, uno spazio di dialogo, di discussione, di confronto, di cultura.

La serata inizierà con l’inaugurazione della mostra d’arte “Cromie” che avverrà alle 17.30. Esporranno le proprie opere Silvio Amato, Alfredo Borrelli, Antonio Faraone, Adele Filomena e Laura Napoletano.

Salerno: l’ospedale “Ruggi” cerca 40 infermieri. Ecco il bando

L'Azienda Ospedaliera Universitaria "San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona" di Salerno ha pubblicato un bando di concorso per l'assunzione di 40 infermieri.Come riporta...

Alle 18.00 la presentazione del libro “La banconota da un milione di Sterline” di Mark Twain, liberamente tradotto ed interpretato dal professore Luca Filipponi, presidente dello Spoleto Festival Art. La lettura di alcune parti del libro sarà a cura dell’attore Alessandro Calonci. Prenderà parte alla serata anche il Rettore prof. Giuseppe Catapano dell’Università A.U.G.E.

La serata sarà condotta dall’attrice Vania De Angelis con l’intervento del giornalista Mario Amodio. Ospite della serata il soprano Tania Di Giorgio accompagnata dalla pianista Giuseppina Iannotta.