Affidare ad un gestore unico i servizi di spazzamento e raccolta dei rifiuti: è questo l’obiettivo del Sad (Sub-ambito distrettuale) Costa d’Amalfi costituito questa mattina presso il Comune di Vietri Sul Mare alla presenza dei sindaci della Divina, del presidente di Eda Salerno Giovanni Coscia, e del vicepresidente della giunta regionale campana nonchè assessore all’ambiente Fulvio Bonavitacola.
Inizia, dunque, ad essere operativo sul territorio provinciale il piano di suddivisione dello stesso in dieci sub-ambiti distrettuali approntato dall’Eda Salerno, che si pone lo scopo di rendere maggiormente efficiente ed efficace il sistema di spazzamento e raccolta dei rifiuti.
Il primo Sad ad intraprendere quest’importante azione sinergica è stato quello del Vallo di Diano, cui si è aggiunto, questa mattina, quello della Costiera Amalfitana. Il subambito sarà, infatti, composto dai comuni di Vietri Sul Mare, Cetara, Maiori, Minori, Tramonti, Ravello, Scala, Atrani, Amalfi, Conca dei Marini, Furore, Praiano e Positano.
“Siamo pienamente soddisfatti – ha commentato il numero uno di Ecoambiente Salerno Giovanni Coscia – perchè si cominciano a raccogliere i frutti di un costante ed impegnativo lavoro che, con l’apporto operativo della struttura dell’ente, guidata dal direttore Bruno Di Nesta, stiamo portando avanti nei singoli comprensori per conseguire gli obiettivi della legge regionale che essenzialmente consistono nel garantire una maggiore efficacia gestionale ed una migliore qualità del servizio offerto all’utenza”.
“L’ente di ambito Salerno – ha rimarcato il vicepresidente della Regione ed assessore all’ambiente Fulvio Bonavitacola – è il primo ad aver intrapreso in regione un percorso per la gestione associata di alcuni importanti servizi su base distrettuale, per conseguire quelle economie di scala che dovranno tradursi in minori costi per gli utenti del servizio”.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…