Studio Battaglia è la fiction diretta da Simone Spada in onda il martedì sera su Rai 1 a partire dalle 21:25. La prima stagione della serie tv è composta da otto episodi che verranno trasmessi in quattro serate dal 15 marzo al 5 aprile.

La fiction racconta la storia della famiglia Battaglia, composta dalla madre Marina e dalle tre figlie Anna, Nina e Viola. 

Studio Battaglia: cos’è accaduto nella prima puntata?

Anna, la maggiore delle sorelle Battaglia, ha abbandonato da poco lo studio legale guidato da sua madre Marina per svolgere lo stesso lavoro per la concorrenza. Ha infatti deciso di lavorare per lo studio Zander e Associati.

Quando arriva in ufficio incontra il padre dopo 25 anni. Lo stesso giorno Anna dovrà affrontare sua sorella Nina in una causa che le vede coinvolte come parti contrastanti. La donna dovrà quindi incontrare un imprenditore molto ricco che vuole divorziare dalla moglie.

Questo però, sceglierà di essere rappresentato da Marina Battaglia e Anna difenderà la moglie Carla. Nel frattempo Viola, la più piccola delle sorelle, entrerà in contatto con Giorgio e cercherà di convincere le sorelle a dargli una possibilità.

Anna intanto, si avvicina sempre di più a Massimo, un suo ex fidanzato del passato per il quale prova ancora una forte attrazione.

Perché Giorgio non voleva abbandonare le figlie?

Giorgio è il padre di Anna, Nina e Viola. L’uomo vive in Costa Azzurra da quasi 25 anni, ovvero da quando è andato via da casa assieme alla ragazza alla pari Fanny.

Leggi anche: Studio Battaglia, Anna e Massimo torneranno insieme? Cosa accadrà

L’uomo è l’ex marito di Marina Battaglia e le tre sorelle non hanno più avuto sue notizie, fino al momento in cui Anna l’ha rincontrato al lavoro. Durante gli anni quindi, hanno coltivato veri e propri sentimenti di rancore nei suoi confronti.

Leggi anche: La Pupa e il Secchione: cosa è successo durante la prima notte fra Nicolò Scalfi e Vera Miales?

Giorgio è tornato e intende riallacciare i rapporti con le figlie e nel farlo porterà a galla le verità relative al motivo del suo abbandono. Nella seconda puntata Anna, Nina e Viola scopriranno che il loro padre, pur avendole abbandonate 25 anni prima, non avrebbe mai voluto prendere questa decisione.

La messa in onda della prima puntata di Studio Battaglia ha raccolto il gradimento di molti telespettatori, raggiunge quasi il 19% di share.

Bell’esordio per la fiction di Rai 1 che propone in prima serata un legal drama incentrato sulla storia di una madre e delle sue tre figlie. Ancora una volta si vuole omaggiare il potere delle donne e come queste siano riuscite a rimboccarsi le mani dopo l’abbandono del padre.

Il secondo appuntamento con Studio Battaglia è previsto per questa sera su Rai 1 a partire dalle 21:25.

Change privacy settings
×