Martedì 5 aprile 2022 abbiamo assistito all’ultima puntata di Studio Battaglia, la fiction di Rai 1 con Lunetta Savino, Barbora Bobulova, Mirian Dalmazio e Marina Occhionero.

Durante la conferenza stampa di presentazione della serie tv, il regista Simone Spada aveva espresso la volontà di continuare con le vicende del legal drama. Il desiderio è stato espresso anche dalle protagonista della fiction.

Studio Battaglia: il finale della prima stagione

Anna e Massimo, durante la trasferta al mare per motivi di lavoro, vivono momenti di coinvolgimento passionale e di completa evasione dalla realtà.

Una volta rientrata a casa Anna segue il caso di una donna che ha iniziato una causa di separazione dalla moglie. L’avvocato vince la causa relativa alla separazione Parmeggiani e la madre, sconfitta,  deciderà di vendere lo studio.

Nel frattempo Alessandro torna sui suoi passi e tutti si preparano a festeggiare il matrimonio di Viola. Nina intanto sembra aver trovato l’amore, mentre Anna scopre che Massimo vuole abbandonare lo studio: cosa deciderà? Il finale sembra proprio aperto per una nuova stagione di Studio Battaglia.

Leggi anche: Svolta per le sorelle Selassié: arriva l’inattesa proposta. I fan sconcertati

Studio Battaglia: la verità sulla seconda stagione

Gli indici di ascolto registrati nella prima stagione,  uniti al finale aperto della fiction, fanno sperare in una seconda serie di Studio Battaglia.

Le attrici del legal drama pensano che la possibilità di una seconda serie di Studio Battaglia sia piuttosto concreta, anche se non è ancora stata ufficializzata.

Leggi anche: Aurora Ramazzotti è incinta: “Si chiamerà…”

L’ufficializzazione vera e propria potrebbe arrivare dalla Rai proprio nei prossimi giorni. Barbora Bobulova ha rilasciato una dichiarazione durante un’intervista, nella quale ha detto che Studio Battaglia è dedicato a tutte le donne che lavorano.

L’attrice ha poi specificato che, pur non essendoci ancora la conferma ufficiale da parte della rete ammiraglia, è molto fiduciosa nei riguardi di una nuova programmazione della serie.

Marina Occhionero, infine, ha rivelato di di essersi riconosciuta molto nel personaggio di Viola, aggiungendo che nella fiction sono rappresentate da diverse generazioni femminili.

Tenendo conto delle dichiarazioni delle attrici di Studio Battaglia, ci sono buone probabilità che la fiction possa proseguire con un ciclo di nuove puntate.

Non resta che attendere la conferma ufficiale della Rai per capire quando cominceranno le nuove riprese. Per il momento possiamo ipotizzare che i lavori potrebbero iniziare nel 2023.

Le prossime ore saranno  decisive per determinare una seconda programmazione della fiction, ma pare che non ci siano dubbi in proposito.

Si parla addirittura di riconfermare il cast della prima serie, mentre la sceneggiatura verrà affidata ancora a Lisa Nur Sultan e alla regia ritroveremo Simone Spada.

Anche gli ascolti registrati durante l’ultima puntata di Studio Battaglia fanno ben sperare in una seconda stagione. L’ultima puntata ha, infatti, registrato ben  4.224.000 di telespettatori, con uno share del 19,7%