Programmi Tv

Studio Battaglia, perché Giorgio è scappato in Costa Azzurra e non ha visto le figlie per anni

Rai 1 propone la serie Studio Battaglia, una produzione che vede nel cast attori come Barbara Bobulova, Miriam Dalmazio, Marina Occhionero e Lunetta Savino. La storia è quella delle vicende di uno studio legale molto conosciuto nella città di Milano.

Allo stesso tempo questa fiction si basa anche sul racconto di tutto ciò che riguarda la vita della famiglia Battaglia. Sono quattro donne che diventano protagoniste di una trama basata sulla loro attività professionale, ma anche sulla vita privata di ogni giorno, che le porta a volte a prendere anche delle decisioni complicate. Uno dei personaggi di Studio Battaglia è Giorgio, del quale sappiamo che è scappato in Costa Azzurra.

La trama di Studio Battaglia

Studio Battaglia è il titolo della fiction ambientata a Milano e che racconta i fatti che interessano le donne Battaglia. Si tratta di tre generazioni di avvocate divorziste e di una di loro che si appresta a sposarsi. Sono tutte donne diverse, colte in differenti fasi della loro vita.

Ti potrebbe interessareStudio Battaglia, la decisione sulla seconda stagione: la rivelazione degli attori

Tutto ha inizio quando Anna decide di lasciare lo Studio Battaglia della madre, perché vuole accettare un nuovo incarico che le viene proposto dallo Studio Zander. A questo punto Anna incontra Massimo, con il quale aveva avuto una relazione all’università. Poi le cose erano andate diversamente, perché Anna aveva preferito Alberto e i due si erano sposati.

Adesso Anna, con la massima consapevolezza, si chiede se veramente abbia fatto la scelta giusta a sposare Alberto. Mentre la donna è presa da vari turbamenti, iniziano i vari casi da affrontare nelle varie puntate. Tra questi c’è per esempio la questione del divorzio dei coniugi Parmegiani.

La madre e la figlia a questo punto si scontrano in aula, proprio per risolvere il caso. Ma in Studio Battaglia si affrontano nel frattempo temi di attualità, come per esempio la tutela dell’immagine, le unioni civili, la diffamazione, l’eredità digitale.

La storia di Giorgio Battaglia

Uno dei personaggi principali su cui si basa la trama di Studio Battaglia è costituito da Giorgio Battaglia, interpretato dall’attore Massimo Ghini. La storia di quest’uomo è davvero molto particolare. Infatti il Battaglia di cui stiamo parlando è scappato in Costa Azzurra e qui vive da quasi 25 anni. Giorgio è andato via insieme alla ragazza alla pari che aveva in casa e che si chiama Fanny.

Giorgio è il padre delle sorelle Battaglia e l’ex marito di Marina. Da quando lui è andato a vivere in Costa Azzurra ha dato veramente pochissime notizie alla sua famiglia di origine. Quindi tutte le donne che vivevano in casa con lui hanno molto risentimento nei confronti di Giorgio.

Ad un certo punto però in Studio Battaglia accade un colpo di scena legato proprio a questo personaggio. Improvvisamente infatti Giorgio Battaglia, per motivi che saranno tutti da comprendere, decide di tornare a Milano e di riprendere i rapporti con la sua famiglia di origine. Ma questo sarà soltanto l’inizio, perché nel frattempo verranno alla luce delle verità incredibili.

Gianluca Rini

Share
Published by
Gianluca Rini

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

7 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

19 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago