A partire da questa sera, martedì 15 marzo 2022, andrà in onda in prima serata su Rai 1 una nuova serie tv. Si intitola Studio Battaglia e ha tutta l’aria di essere la classica fiction di successo che può piacere al pubblico del piccolo schermo.
In questo nuovo articolo vi andremo a parlare di questa nuova serie tv. Entreremo nel merito della storia di Studio Battaglia soprattutto per capire se è ispirato ad una storia vera oppure no. Approfondiamo subito qui di seguito…
Cosa vedremo nella nuova serie tv di Rai 1 Studio Battaglia?
Nella nuova serie tv di Rai1 vedremo la storia di un famoso studio di avvocati, proprio lo studio Battaglia per l’appunto. Lo studio si trova a Milano e le protagoniste sono tre donne che si occupano principalmente di diritto di famiglia.
Durante le varie puntate vedremo le avvocatesse scontrarsi su tantissimi temi che riguardano la loro professione tanto da diventare addirittura rivali. Non solo lavoro però perché le vite delle Battaglia sono molto di più che questo ed infatti i telespettatori conosceranno meglio le donne e la loro vita privata che spesso e volentieri salterà fuori.
Leggi anche: Studio Battaglia: dove è stata girata realmente la fiction. Città e location
La vera storia che ha ispirato Studio Battaglia
A cosa si ispira la serie intitolata Studio Battaglia. Vogliamo svelarvi che questa nuova fiction è l’adattamento italiano di un’altra serie. Stiamo parlando di The Split ovvero un famoso legal dramedy che ha conquistato il pubblico in America che è targato BBC.
Leggi anche: Studio Battaglia: Massimo tornerà insieme ad Anna. Ecco cosa accadrà
Anche Studio Battaglia potrebbe essere destinato ad avere lo stesso identico successo. Seppure dobbiamo considerare il fatto che debutterà proprio durante lo stesso giorno della prima puntata stagionale de La pupa e il secchione show… A questo punto non ci resta che attendere questa sera per guardare questa nuova ed interessante serie tv, in prima serata su rai 1.
