Studio Battaglia è una nuova fiction proposta da Rai1 che suggerisce un genere dramma da tribunale che qui in Italia non siamo soliti a vedere. Dopo la conclusione di Noi e di Vostro Onore, da questa sera potremmo deliziarci con i casi legali della serie tv. Scopriamo qualcosa di più.

Studio Battaglia, la nuova fiction di Rai1

Simone Spada è il regista della fiction che andrà in onda da questa sera su Rai1 il cui genere non è molto diffuso nel nostro paese. A fare da sfondo alle varie vicende sono delle donne, in particolare tre sorelle che lavorano presso lo studio di avvocati fondato dal papà. Dopo più di dieci anni lontano dalla famiglia, quest’ultimo farà rientro a casa e si troverà dinnanzi allo stupore dell’ex moglie e delle sue tre figlie: Anna, Viola e Nina.

La fiction seguirà la così chiamata trama orizzontale in cui durante ogni episodio si assisterà allo sviluppo personale delle tre protagoniste e, contemporaneamente, i casi che dovranno sostenere in tribunale in qualità di avvocato. Per quanto riguarda le location in cui è stata girata la serie tv, cosa sappiamo?

Dove sono state girate le riprese di Studio Battaglia?

La città scelta per girare le riprese di Studio Battaglia è Milano in cui compariranno numerose location in cui è stato allestito il set. Alcune voci hanno rivelato anche che alcune scene sono state riprese nella bellissima capitale italiana.

Al momento però non siamo in grado di dirvi con esattezza le location precise, ma non appena avremo notizie certe non mancheremo nel farvelo sapere.

Leggi anche: Chi è nella realtà Anna, la protagonista di Studio Battaglia. La storia vera

Quando vedere le puntate di Studio Battaglia e dove

La fiction Studio Battaglia andrà in onda su Rai1 suddivisa in quattro puntate. Di seguito la programmazione definitiva:

Leggi anche: Studio Battaglia: Massimo tornerà insieme ad Anna. Ecco cosa accadrà

– Prima puntata: 15 marzo 2022

– Seconda puntata: 22 marzo 2022

– Terza puntata: 29 marzo 2022

– Quarta puntata: 5 aprire 2022

Tutti gli episodi verranno trasmessi in prima serata su Rai1, ma saranno disponibili anche su RaiPlay.