Torna in prima serata il telefilm Studio Battaglia e la prima puntata sarà trasmessa questa sera. giovedì 10 agosto 2023 su Rai1. In attesa della seconda stagione, mamma Rai ha deciso di riproporre la trama della prima parte affinché il pubblico sia in grado di ricordare cosa è successo. Questa rappresenta una buona occasione per rispolverare la storia. Vediamo ora le anticipazioni della prima e della seconda puntata che andrà in onda il 17 di agosto.
Prima puntata di Studio Battaglia, cosa accadrà in questo primo appuntamento
Studio Battaglia è una fiction di Rai1 che vede come protagonista uno degli studi legali più importanti e famosi di Milano. Questo, da quando è stato aperto è in continua lotta con lo studio avversario, ossia lo Studio Zander & Associali. Lo studio battaglia invece è gestito da tutte donne e facenti parte della stessa famiglia. Le loro vite lavorative e personali saranno in continuo intreccio. Durante questo primo appuntamento Anna Battaglia prenderà la decisione di lasciare lo studio di famiglia per trasferirsi nello studio concorrente.
Qui, ritroverà il padre che non vede da ben 25 anni. La sorella Nina invece decide di rimanere e incontrerà un ricco imprenditore che le chiede un aiuto e una consulenza legale per divorziare dalla moglie. Nello stesso tempo, quest’ultima chiederà sempre a Nina di rappresentarla e l’imprenditore sceglierà quindi Marina. Infine, Viola è in procinto di sposarsi con Alessandro e vedremo i preparativi in corso. La più piccola delle sorelle desidera incontrare suo padre, ma il resto della famiglia non sembrerà essere particolarmente d’accordo.
Cosa accadrà nella seconda puntata di Studio Battaglia del 17 agosto
Durante la fine della prima puntata di Studio Battaglia vedremo come Anna si riavvicina a massimo e alcuni loro segreti del passato ritorneranno a galla. I due non solo si ritroveranno, ma lavoreranno anche insieme ad un caso molto complicato di una donna che vuole impiantare gli embrioni congelati dell’ex marito. Intanto, Carla viene a conoscenza di aver vissuto per moltissimi anni nelle bugie, mentre le sue sorelle scoprono che Giorgio in realtà non avrebbe mai voluto abbandonarle.
Anna infine si ritroverà a difendere una nota onorevole che le chiede una mano per divorziare da suo marito che non fa altro che tradirlo. Intanto, un attacco hacker porterà alla luce dei nomi scottanti iscritti ad un sito di incontri extraconiugali. Viola comincerà a nutrire dei dubbi sul suo matrimonio e fa saltare le nozze. Il finale della puntata ci farà rimanere a bocca aperta in quanto Alberto dovrà confessare una brutta verità ad Anna e questo potrebbe mettere in discussione il loro matrimonio.