Programmi Tv

Studio Battaglia, ci sarà la seconda stagione? Arrivata la decisione

La Rai sta facendo enormi investimenti sulle sue serie televisive mandate in onda in esclusiva, ma che interessano anche altri canali e emittenti straniere.

Una delle fiction che è rimasta con un grande punto interrogativo è: Studio Battaglia! Forse perché è iniziata timidamente, senza troppe aspettative, la stessa Rai non credeva che la storia potesse appassionare.

Invece nell’ultima puntata gli ascolti sono stati da record, tanto che si sta pensando alla seconda stagione di Studio Battaglia, ma ancora non è stata data alcuna notizia certa.

Tutto dipende dagli ascolti di “Studio Battaglia”

La trama di Studio Battaglia è stata nuova per la tipica televisione italiana. Il cast, tutto al femminile, parla della famiglia Battaglia, protagonista di tante situazioni che intrecciano la vita personale con quella professionale, nel loro studio legale. Ambientato nella città di Milano.

Le interpreti sono 4 splendide attrici, quali Barbara Bobulova, nel ruolo di Anna Battaglia, Lunetta Savino, interpreta Marina Battaglia, Miriam Dalmazio è Nina Battaglia e Marina Occhionero, interpreta Nina Battaglia. A completare il cast ci sono 3 splendidi attori quali Massimo Chini, Thomas Trabacchi e Giorgio marchesi.

Le donne della famiglia Battaglia si trovano ad avere dubbi e incertezze sui matrimoni e su flirt extraconiugali. A sconvolgere ulteriormente la loro vita, torna il padre delle ragazze Battaglia, che era andato via 25 anni fa.

Durante le puntate di Studio Battaglia gli ascolti sono aumentati. I personaggi sono stati apprezzati dal pubblico, specialmente quello femminile, poiché si parla di una nuova immagine di donna e situazioni in cui è possibile rispecchiarsi.

Gli ascolti sono stati molto alti, inaspettati. La Rai quindi sta pensando ad un seguito, nonostante ci si dovesse fermare alla prima stagione.

Leggi anche: Studio Battaglia: la verità sul finale della prima stagione

Né conferme e nemmeno smentite

L’attesa per la seconda stagione di Studio Battaglia ha piacevolmente sorpreso il cast e i responsabili Rai che ora si trovano a dover pensare al da farsi.

Nelle interviste rilasciate non ci sono delle conferme sulla seconda stagione, ma è vero che sono stati mobilitati autori di calibro della Rai. Probabilmente dovranno studiare, scrivere e far evolvere le avventure dello Studio Battaglia. Tuttavia sono molti gli spunti che saranno presi in considerazione in modo da collegare il primo episodio con l’ultimo della serie.

Leggi anche: Sapete quanto ha guadagnato Alex Belli a La Pupa e il Secchione: cifre da capogiro

Dunque non ci sono delle smentite, ma purtroppo nemmeno delle conferme sicure. Il problema principale è che il lavoro da fare è molto poiché non era in previsione il seguito. Esso deve venire scritto da zero.

Se poi ci si aggiungono i tempi delle riprese, si potrebbe attendere molto, si parla del 2023, per vedere la seconda stagione di Studio Battaglia.

Maria Cannavacciuolo

Share
Published by
Maria Cannavacciuolo

Recent Posts

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

4 ore ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

10 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

1 giorno ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago