La fiction legal drama in onda su Rai 1 ha riscosso un discreto successo nelle prima puntata, ma ci stupirà fortemente questa sera in cui vedremo una puntata ricca di colpi di scena. A fare da sfondo è la storia tra Anna e Massimo in cui i telespettatori si chiedono se riusciranno a tornare insieme.

Studio Battaglia: la storia

Studio Battaglia è una fiction italiana che si ispira a quella inglese The Split. Una storia caratterizzata da personaggi quasi del tutto femminili in cui verranno raccontate varie vicende legate a quattro avvocatesse che esercitano nello studio di famiglia, a Milano.

Quattro donne dal carattere forte e determinato e tre di loro sono divorziste. Marina è la mamma che decide di aprire lo studio affinché possano esercitare anche le due figlie che hanno deciso di seguire le sue orme, la terza invece non ha alcuna intenzione di svolgere questo mestiere.

Ad un certo punto della vicenda la maggiore, Anna, deciderà di lasciare la sua ancora e di lavorare presso uno studio concorrente in cui farà un incontro inaspettato. Si troverà dinnanzi ad un amore passato, ma che in qualche modo le riaccende il cuore nonostante sia sposata con altro uomo.

Durante la narrazione avremo modo di scoprire le varie personalità, ma ci renderemo presto conto che le tre sorelle sono legate da una grande ironia e da un amore profondo. Troviamo poi Viola, futura sposa, in cui avrà un ripensamento circa il suo imminente matrimonio. Le nozze infatti salteranno per colpa di Nina.

Numerosi sono i casi che si troveranno a risolvere e uno fra questi è la scoperta di una lista di nomi segreti legata ad un sito di incontri. Incontri che avvengono al di fuori della relazione matrimoniale. Uno di questi è quello di un senatore in cui Anna si troverà a difendere la moglie che ha chiesto il divorzio. Ma torniamo per un momento ad Anna e Massimo, ci sarà un ritorno di fiamma?

Anna e Massimo torneranno insieme?

Durante il percorso universitario Anna conosce Massimo, un giovane e talentuoso promettente avvocato che la farà innamorare. I due inizialmente hanno una storia, ma poi le loro strade si divideranno a causa di una scelta fatta proprio dalla ragazza.

Decide di proseguire la sua vita accanto ad Alberto il quale, dopo poco tempo, diventerà suo marito. Dopo aver lavorato per un periodo presso lo studio di famiglia, Anna decide di diventare indipendente e per slegarsi dalla madre abbandona il suo posto per lavorare in uno studio concorrente.

Leggi anche: La Pupa e il Secchione: cosa è successo durante la prima notte fra Nicolò Scalfi e Vera Miales?

Qui, si troverà di fronte proprio Massimo il suo primo grande amore e con cui dovrà lavorare a stretto contatto su diversi casi. Alberto farà una confessione alla moglie circa un segreto molto grave che si porta dentro da troppo tempo e ciò farà sì che il matrimonio andrà in forte crisi.

Leggi anche: Il Cantante Mascherato, Francesco Facchinetti confessa: “Ho visto chi è SoleLuna”

Nonostante sia sposata, Anna si trova di fronte ad un bivio in cui vede sempre più vicino Massimo che le riaprirà i sentimenti del passato. Riusciranno i due a tornare insieme come una volta? Ovviamente lo scopriremo durante le prossime puntate.

Appuntamento quindi per il terzo e quarto episodio di Studio Battaglia per questa sera in prima serata, su Rai1.