Programmi Tv

Striscia la Notizia, quando torna Enzo Iacchetti in studio

I telespettatori di Canale 5 conoscono bene le dinamiche dei vari programmi televisivi che vengono mandati in onda sulla rete ammiraglia di Mediaset. Tra i programmi che riscuotono maggiore successo c’è sicuramente Striscia la Notizia, il TG satirico di Antonio Ricci, che coinvolge ogni sera, dopo il telegiornale, il pubblico con tanti servizi ispirati all’attualità.

Ma quello che ha colpito in questo periodo gli spettatori di Striscia la Notizia è sicuramente l’assenza in studio di Enzo Iacchetti, che in queste serate, da qualche tempo, è collegato dalla propria casa per condurre il programma insieme ad Ezio Greggio. Qual è la verità? Ecco cosa sappiamo sull’argomento.

Perché Enzo Iacchetti conduce da casa

Tutto è cominciato dalla metà del mese di dicembre. Da quel momento i telespettatori di Striscia la Notizia hanno visto Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti condurre in maniera separata. Greggio è, infatti, nello studio televisivo, mentre Iacchetti si trova nella sua casa, in un collegamento video.

Una situazione che va avanti proprio da metà dicembre. Sappiamo che Enzo Iacchetti è rimasto a casa per qualche piccolo problema di salute. Dovrebbe essersi trattato di un’influenza, che ha costretto i due conduttori di Striscia la Notizia a restare in luoghi diversi.

Prima Iacchetti è stato sostituito da Enrico Beruschi e successivamente è stato deciso di mettere a punto un collegamento dalla casa del conduttore.

La situazione, come abbiamo visto, va avanti da qualche settimana. Ma gli spettatori si sono chiesti come mai Enzo Iacchetti sia rimasto per così tanto tempo a casa. La realtà, secondo quanto si apprende dalla rete, è differente.

Fanpage, infatti, ha spiegato che le puntate del programma di Canale 5 sono registrate, quindi il fatto che Enzo Iacchetti sia assente per tutto questo tempo significa soltanto che in alcune giornate sono state registrate più puntate. Di conseguenza si è trattato di un lavoro di grande ottimizzazione, che ha portato alla realizzazione di più puntate negli stessi giorni, proprio quando Iacchetti era assente.

Quest’ultimo, quindi, non è rimasto bloccato per tutte le settimane, visto che le puntate di Striscia la Notizia sono in realtà registrate. Soltanto i servizi di attualità vengono inseriti successivamente, perché collegati proprio a fatti che avvengono sul momento.

Leggi anche: Striscia la notizia, perché Enzo Iacchetti non è tornato ancora in studio: la verità

Quando tornerà Enzo Iacchetti?

Ma quando tornerà Enzo Iacchetti in studio? Secondo quello che dicono le fonti, Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti torneranno a condurre dalla consueta postazione il TG satirico di Mediaset a partire dal 7 gennaio.

Leggi anche: “Sono stata licenziata da Striscia la notizia”: la Velina racconta tutto

I due continueranno a condurre insieme il programma televisivo fino all’11 febbraio. Da quel momento, infatti, è previsto un altro cambio di conduttori, visto che torneranno Sergio Friscia e Roberto Lipari.

Gianluca Rini

Share
Published by
Gianluca Rini

Recent Posts

Uomini e Donne, Martina dopo la scelta di Flavio rompe il silenzio: il commento social al vetriolo

Dopo la recente conclusione del suo percorso a Uomini e Donne, Flavio Ubirti ha scelto…

16 ore ago

Ravello d’estate, la Svizzera in inverno: la cucina di Enrico Ruggiero sospesa tra Alpi e Mediterraneo

Dai contrafforti di roccia della Costiera Amalfitana alle vette innevate di Zermatt: un nuovo tassello…

17 ore ago

Babbo Natale scende in campo con il Tramonti Calcio: una festa di sport e comunità

Il calcio diventa occasione di incontro, il Natale unisce grandi e piccoli, lo stadio si…

18 ore ago

Amalfi pronta ad accogliere il passaggio della Fiamma Olimpica

C'è anche Amalfi tra le tappe del percorso verso i XXV Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026.…

18 ore ago

Tramonti, il teatro torna protagonista delle feste: in scena “Menecmi” con il gruppo teatrale Cesarano

A Tramonti le luci del teatro si riaccendono per le festività grazie al gruppo teatrale…

2 giorni ago

Il tuo conto corrente non è segreto: ecco chi può “spiarlo” e in quali contesti

Qualcuno sta guardando il tuo conto in banca senza chiederti il permesso. Attenzione perché è…

2 giorni ago