Ieri, Lunedì 24 ottobre 2022, Striscia la Notizia ha proposto l’ennesimo cambio di guardia. La coppia formata da Vanessa Incontrada e Alessandro Siani ha Infatti abbandonato il bancone del TG satirico di Antonio Ricci.
I due conduttori hanno ottenuto un buon successo in termini di ascolto: perché, allora, hanno lasciato il programma? Scopriamolo insieme.
Striscia la Notizia: i nuovi conduttori della stagione 2022/2023
Come accennato poc’anzi, Alessandro Siani e Vanessa Incontrada hanno lasciato il timone di Striscia la Notizia passando il testimone ad altri personaggi.
La coppia è stata sostituita da due conduttori siciliani: parliamo Sergio Friscia e Roberto Lipari, che abbiamo già visto nella scorsa edizione del tg di Striscia.
I due comici palermitani hanno rivestito in precedenza il ruolo di inviati nella trasmissione di Antonio Ricci, per poi prendere posto dietro il famoso bancone.
La loro prima esperienza alla conduzione del noto tg satirico si è protratta per 44 giorni. In questa nuova edizione avrà più o meno la stessa durata, fino al 10 dicembre.
A loro subentreranno Ezio Greggio e Enzo Iacchetti, coppia storica del programma, dopodichè Friscia e Lipari riprenderanno timone di Striscia nel 2023.
I due simpaticissimi comici condurranno il tg dal 13 febbraio all’11 marzo. Sarà poi la volta di Gerry Scotti e Francesca Manzini che, dopo qualche settimana, verrà sostituita da Michelle Hunziker.
Striscia la Notizia perché Vanessa Incdicembre Alessandro Siani hanno lasciato il TG
La coppia formata da Alessandro Siani e Vanessa Incontrada si è dimostrata fin da subito molto affiatata durante la conduzione di Striscia La Notizia.
Entrambi, però, hanno dovuto lasciare il tg satirico di Canale 5 per tener fede ad alcuni impegni presi che li vedranno protagonisti nel prossimo inverno.
Il noto attore comico porterà in giro per l’Italia uno spettacolo teatrale dal titolo Extra Libertà Live scritto e diretto da lui stesso.
Leggi anche: Sapete quanto guadagnano Cosmary Fasanelli e Anastasia Ronca le Veline di Striscia la Notizia
Si tratta di uno show già noto aggiornato e riportato in teatro dall’attore in occasione dei suoi 25 anni di carriera.
Per quanto riguarda la Incontrada, l’attrice si dedicherà nuovamente alla recitazione prendendo parte ad alcune fiction Rai.
Tra i suoi progetti futuri c’è anche quello di avere un altro figlio. Durante un’intervista a Verissimo, Vanessa aveva dichiarato che lei sarebbe piaciuto moltissimo vivere una seconda maternità.
Leggi anche: Striscia la Notizia, Tapiro d’oro a Fedez: ecco cosa ha combinato questa volta
Nonostante la fine della sua relazione con il compagno Rossano Laurini, l’attrice ha questo grande desiderio di diventare madre per la seconda volta.
“Se arriva arriva, se non arriva pazienza”: ha dichiarato l’Incontrada affermando che di non porsi limiti così come dovrebbero fare tutti nella vita.