Striscia la notizia è il tg satirico che appassiona milioni di italiani da ormai diversi anni. Certo, alcuni argomenti o temi trattati sono molto scomodi e gli inviati sono consapevoli a quale rischio possono andare in contro. Luca Abete lo sa molto bene. Scopriamo insieme cosa è accaduto.

Luca Abete minacciato di morte durante un servizio di Striscia la notizia

Luca Abete da molti anni è uno degli inviati di Striscia la notizia e ha sempre condotto dei servizi definiti un po’ scomodi, nonostante non siano i peggiori. Nella puntata di ieri, 9 gennaio 2023, del tg abbiamo assistito ad una scena raccapricciante in cui viene aggredito non solo fisicamente, ma anche verbalmente. Ha ricevuto persino una minaccia di morte.

Si trovava ad Afragola, in provincia di Napoli, e si stava occupando dei così conosciuti Equilibaristi. Questi ultimi sono quei baristi che effettuano le consegne con il vassoio in mano e girano per la città in sella ad una bicicletta. In questo modo non mettono solo in serio pericolo la propria vita, ma anche quella degli altri. Tralasciando il fattore sicurezza, ogni gesto viola ogni norma del buon senso e soprattutto del codice della strada.

Tempo fa, lo stesso Luca Abete aveva fermato ed intervistato uno di loro per poi recarsi dal gestore del bar per cercare di capire e ricevere maggiori informazioni. Diciamo che l’accoglienza non è stata delle migliori, poiché Abete ha ricevuto offese, calci, schiaffi e minacce.

Nel filmato che è andato in onda ieri, si vede l’uomo che si scaglia contro l’inviato e dopo avergli tirato un calcio, gli tira uno schiaffo in pieno viso. Inoltre le sue parole sono state molto chiare: “Vattene, altrimenti ti rompo i denti. Ti uccido! Se ne deve andare altrimenti gli sparo!“. Luca Abete non ha ancora commentato il fatto, ma sui social si era limitato ad anticipare la messa in onda del servizio.

Luca Abete, non è la prima volta che viene aggredito 

Nel giro di poco tempo, l’inviato di Striscia la Notizia Luca Abete, ha subìto due aggressioni. La prima è quella che vi abbiamo appena raccontato e la seconda si è verificata proco prima di Natale. Abete si stava occupando di tutte quelle influencer che si improvvisano dietologhe e che sui social, oltre a dispensare consigli, vendono pillole dimagranti.

Leggi anche: Striscia la notizia: perché Enzo Iacchetti conduce da casa sua

Oltre a questo, prescrivevano delle diete da seguire e garantivano una perdita di peso esponenziale di brevissimo tempo. Il tg satirico e l’inviato si recano quindi a Napoli da una di queste donne influencer e dietiste. Si tratta di una donna che si vantava sui social di avere un grande quantitativo di prodotto, illegale in Italia, e che però potrebbe causare qualche problema di salute.

Leggi anche: Striscia la notizia contro Jolanda Renga la figlia di Francesco e Ambra: cosa sta succedendo

Il programma quindi aveva mandato dalla donna un’attrice che si diceva interessata all’acquisto e quando l’avevano individuata hanno fatto irruzione da lei. Anche in questo caso, Luca Abete si era preso insulti, botte e minacce, ma questa volta anche la fantomatica dietista ha incassato tutt’altro che parole al miele.

Change privacy settings
×