La colatura di alici conquista la prima serata. L’iconico elisir costiero, che da centinaia di anni ha reso immortale il borgo costiero, è protagonista della rubrica di Rampello “Paesi e Paesaggi” che torna in Costa d’Amalfi a una settimana dall’ultima visita. Solo pochi giorni fa, infatti, gli inviati discussero di vicoli e sapori presenti nella Repubblica Marinara.
L’acquolina di Michelle Hunziker e Gerry Scotti, l’attenzione di centinaia di migliaia di telespettatori e l’incantevole narrazione di Davide Rampello. Striscia la Notizia torna in Costiera Amalfitana, più precisamente a Cetara. Focus della rubrica la colatura di alici, che ha reso il territorio acclamato in tutto il mondo gastronomico.
“Nella notte si calano le reti: il pesce viene attratto dalla luce della lampara e catturato. Le alici sono pregiate, piccole e povere di grasso. Le carni sapide e gustose. Dopo la pesca le alici vengono lavorate ancora fresche“. Le parole di un estasiato Davide Rampello raccontano la procedura che porta a tavola il prezioso elisir.
L’inviato di Striscia è stato ospite di Gennaro Marciante – chef – e Gennaro Castiello – maitre -, figli di pescatori e oggi soci nella ristorazione. I due cugini lavorano presso Acquapazza, in pieno centro. Hanno creato un laboratorio artigianale per la produzione di alici sotto sale e della prelibata colatura di alici. L’oro di Cetara, che rende così speciali e unici i loro acclamati piatti.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…