Settembre è ormai alle porte e come tutti gli anni inizia la nuova stagione televisiva. Ci sono grandi novità, anche se non troppi, ma Maurizio Costanzo ha lanciato una grande bomba. Questa volta riguarda Striscia la notizia. Ecco per voi i dettagli.
Striscia la notizia, qualcosa sul programma
Striscia la notizia è un programma nato dall’idea di Antonio Ricci nel lontano 1988 e si può considerare un vero e proprio punto di riferimento per tutti gli italiani che dopo il telegiornale vogliono distrarsi dalle terribili notizie che i tg ci trasmettono ogni giorno. Si tratta comunque di un programma informativo, ma molto più leggero e con dei momenti di divertimento.
Proprio per questo è stato definito come il tg satirico. La prima edizione, quella di prova, andò in onda dal mese di settembre a dicembre. Il successo però fu talmente incredibile che venne prolungato sempre di più fino ad oggi che inizia a settembre e termina a maggio. Numerosi sono i servizi e gli argomenti che vengono trattati in ogni puntata.
Il format, in tutti questi anni, ha mantenuto la stessa forma apportando si qualche modifica, ma nulla di rilevante. Ci sono sempre stati due conduttori dietro al bancone, le due veline, gli inviati, il Gabibbo e il pubblico in studio. Per quanto riguarda il pupazzo rosso che ha animato molti anni del tg satirico è stato presente dal 1990 al 2017, quando il suo mimo venne a mancare.
Le veline dopo una o due stagioni cambiavano e i conduttori si sono sempre intercambiati e abbiamo conosciuto diverse personalità davvero incredibili. Non è mancato mai il pubblico in studio, ad eccezione dello scoppio della pandemia in cui lo studio era completamente vuoto. Tornando ai conduttori, c’è una coppia in particolar di cui Antonio Ricci non ha mai potuto fare a meno.
Ovviamente stiamo parlando di Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti. Qualcosa però da settembre cambierà e a darci questa notizia è stato Maurizio Costanzo che ci ha anche fatto un breve riassunto di tutti i programmi che partiranno da settembre. Scopriamo più nel dettaglio.
Leggi anche: Elodie, altro che Andrea Iannone: il suo vero flirt è un cantante amatissimo?
Maurizio Costanzo presenta i palinsesti e svela chi ci sarà dietro al bancone di Striscia la notizia
A settembre dunque ripartiranno tutti i programmi che tengono compagnia durante l’autunno e l’inverno ai milioni di italiani che, giunti a casa, accendono la televisione. Maurizio Costanzo ieri, 30 agosto 2022, ha lanciato una grande bomba per quanto riguarda Striscia la notizia.
Leggi anche: Flavio Insinna e Adriana Riccio: la famiglia si allarga. I fan al settimo cielo
Ha infatti svelato che non troveremo più la coppia storica composta da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, bensì Alessandro Siani e Luca Argentero. Per quanto riguarda il primo non è la sua esperienza, ma per l’attore torinese si. Come se la caverà in questa nuova veste? Lo scopriremo prestissimo.