Foto fb
Streghe è un famosissimo telefilm degli anni 90 che ha conquistato moltissime generazioni di ragazzine, ma anche moltissimi adulti.
Le vicende di Prue, Piper Phoebe e Paige hanno incantato tutti, lasciandoci spesso col fiato sospeso. Ma cosa è successo oggi alle protagoniste dello show americano? Scopriamolo insieme.
Streghe, il cui nome americano è Charmed, è un telefilm andato in onda per la prima volta nel 1998 e attualmente composto da otto stagioni.
Il telefilm narra la vicenda di tre sorelle, Prue, Piper, e Phoebe che, dopo diverso tempo, decidono di ricongiungersi nella casa della nonna, la quale purtroppo è venuta a mancare.
In una notte come tante, scoprono di essere streghe e hanno accesso al cosiddetto Libro delle Ombre. Questo contiene delle formule magiche grazie alle quali le tre sorelle potranno contrastare le forze del male.
Nel corso della storia le tre capiranno di avere poteri diversi. Prue può muovere gli oggetti con gli occhi, Piper è in grado di fermare il tempo, mentre Phoebe ha il potere della premonizione. Verrà inoltre affidato loro un angelo bianco, il quale ha il compito di proteggerle e guidarle in questa nuova avventura.
Giorno dopo giorno, le tre sorelle Halliwell si ritrovano ad affrontare ostacoli diversi e ad aiutare persone innocenti perennemente sotto scacco delle forze del male. Piper finirà per sposarsi con Leo mentre Prue rimarrà uccisa in uno scontro con un demone.
A questo punto si verifica un grande colpo di scena, in quanto Phoebe e Piper scoprono di avere una sorellastra, Paige. Questa è metà angelo bianco e metà strega e dopo un periodo di iniziale diffidenza deciderà di riunirsi alle due sorelle.
Le tre si riveleranno delle streghe potentissime e nel corso del tempo affronteranno le minacce più dure, fino a risollevare le sorti del mondo.
Ad interpretare le sorelle Halliwell sono state delle donne che, a oggi; hanno un ruolo molto importante nel panorama cinematografico e televisivo.
Leggi anche: Paura per Belen Rodriguez: i fan non riescono a crederci
Prue, la sorella maggiore, è interpretata da Shannen Doherty, nota per il suo ruolo di Brenda in Beverly Hills 90210. L’attrice ha continuato a recitare in diversi film, ma ha anche condotto alcuni reality show. Nel 2010 ha inoltre preso parte al reality Dancing with the star, anche se purtroppo ha scoperto di avere un cancro al seno.
Il volto di Piper è invece quello di Holly Marie Combs. Oltre a ruoli minori la donna è ricordata per il ruolo della madre di Arya nella serie tv Pretty Little Liars.Ha inoltre recitato in Love Complicated e Grey’s Anatomy.
Leggi anche: Pierpaolo Pretelli e Giulia Salemi in crisi? Il video chiarisce tutto
Phoebe è invece interpretata da Alyssa Milano, nota al pubblico poiché il suo volto è stato scelto per la rappresentazione di una principessa Disney, più precisamente La Sirenetta Ariel. La sua carriera è continuata tra il mondo del cinema e della televisione.
La Milano è inoltre ambasciatrice dell’Unicef e di molte altre associazioni umanitarie. Per quanto riguarda invece la quarta sorella, Paige, dobbiamo citare la sua interprete, ovvero Rose Mcgowan.
L’attrice ha avuto la possibilità di apparire in diversi film, come ad esempio Conan Il Barbaro, Grindhouse, La Dalia nera e Amiche cattive. Si è inoltre dedicata al doppiaggio e ha avuto una relazione con Marilyn Manson.
Dobbiamo inoltre citare due dei membri maschili più importanti nel telefilm. Fra questi Brian Krause, che nel telefilm interpreta Leo Wyatt, e Julian McMahon, che ha indossato i panni di Cole Turner, la fonte di tutti i mali.
Brian ha continuato a recitare in film come Scarlett, Trauma Therapy e Be afraid, mentre Julian è diventato famoso per il suo ruolo di chirurgo plastico in Nip/Tuck.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…