Site icon AmalfiNotizie.it

Stray, il fenomeno del momento nei videogiochi: il protagonista è un gatto

Il gatto protagonista del videogioco Stray

YouTube

Arrivato da poco tempo sul mercato variegato dei videogiochi, Stray è sicuramente il fenomeno videoludico del momento. Il gioco è uscito lo scorso 19 luglio, configurandosi, nel giro di pochi giorni, come un prodotto davvero molto interessante, che, secondo le recensioni, è stato in grado anche di far cambiare prospettiva ai giocatori in maniera molto originale.

Il videogioco è stato messo a punto da due sviluppatori francesi e il protagonista del prodotto videoludico è un gatto. Quest’ultimo si è separato dagli altri gatti con i quali viveva e si pone l’obiettivo di ritrovarli, aggirandosi in un luogo sotterraneo fatto di tanti pericoli e di misteri di vario genere.

L’esperienza del gatto protagonista

L’atmosfera è davvero interessante per tutti coloro che amano il genere, visto che il gatto protagonista delle vicende si ritrova a girare in una vera e propria città abbandonata, in ambienti perfettamente cupi e pieni di ogni tipo di insidia, dalle macchine ai robot, passando per dei batteri che certo non hanno delle buone intenzioni.

Il gatto in una fase iniziale si ritrovava a vivere nella parte più alta della città che fa da sfondo alle vicende del gioco. Poi è finito nei sotterranei abbandonati e si ritrova a vivere un’esperienza davvero molto particolare, sfuggendo ai numerosi pericoli che sono presenti e che costituiscono una vera e propria minaccia.

Per ritornare nella parte alta della città il giocatore, che agisce in prima persona, deve raccogliere oggetti o risolvere degli enigmi, anche grazie alla collaborazione dei robot, che hanno l’obiettivo di tornare nella libertà.

Il gioco è il fenomeno del momento

L’avventura proposta in questo videogioco che è sicuramente il fenomeno videoludico di questo periodo può essere completata in un tempo più o meno lungo. Infatti la storia principale ha una durata di due ore, ma queste possono diventare anche otto, se il giocatore si pone l’obiettivo di portare a compimento le missioni delle avventure secondarie proposte da Stray.

Leggi anche: Il tuo cane è intelligente? Guarda come inclina la testa

Da diverse settimane i contenuti che riguardano questo gioco stanno avendo un’ampia diffusione sui social network, tanto che questo titolo risulta uno dei più apprezzati e dei più seguiti sulla piattaforma di video YouTube e su Twitch.

Un cambio di prospettiva molto interessante, secondo le recensioni da parte dei più importanti siti del settore, che hanno spiegato come questo gioco non fa altro che trasformare l’utente proprio in un gatto.

Leggi anche: Su Marte fotografati tre fori misteriosi: la spiegazione è pazzesca

Un titolo molto particolare, che mette al centro dell’attenzione proprio questo simpatico amico a quattro zampe, alle prese con un’avventura che non si può facilmente dimenticare.

Exit mobile version