Territorio

Strada statale 163, ultimati i lavori di bonifica: via il senso unico alternato a Cetara

Torna percorribile in entrambi i sensi di marcia da giovedì 10 aprile dalle ore 17 la Statale Amalfitana 163 nel tratto ricadente nel territorio del Comune di Cetara.

La circolazione, regolata da impianti semaforici nel punto in cui si verificò uno smottamento pochi giorni prima delle festività natalizie, verrà presto ripristinata sull’intera carreggiata per effetto del completamento dei lavori di messa in sicurezza.

«Entro giovedì procederemo alla rimozione del senso di marcia alternato e degli impianti semaforici restituendo così a cittadini, turisti e pendolari la completa percorrenza della statale nel tratto della 163 compreso tra i territori di Cetara e Vietri – dice il sindaco di Cetara, Fortunato Della Monica – L’intervento di bonifica eseguito lungo il fianco della montagna interessata dal crollo del terrapieno che, alla vigilia del Natale, provocò nell’immediato la temporanea chiusura dell’arteria e a distanza di poche ore la riapertura della stessa seppur a carreggiata ridotta, consentirà di ripristinare la circolazione in entrambi i sensi di marcia. Ringrazio pertanto il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, il vice presidente Fulvio Bonavitacola, il capo dipartimento della Protezione Civile regionale, Italo Giulivo e i funzionari del Genio Civile di Salerno, l’Anas, la ditta esecutrice dei lavori Cardine per la disponibilità e l’attenzione che ciascuno, nella propria parte di competenza, dimostrò nella risoluzione dell’emergenza presentatasi a pochi giorni dalle festività natalizie. In quell’occasione compimmo un vero e proprio miracolo per evitare disagi a cittadini e turisti nei giorni di Natale. Ora in vista dei prossimi ponti festivi e della ripresa dei flussi turistici provvederemo a ripristinare l’intera percorrenza dell’arteria per evitare rallentamenti e code in entrata e in uscita da Cetara e per l’intera Costiera Amalfitana».

Redazione Web

Recent Posts

Imprese turistiche più digitali e sostenibili: online “Turismo 5.0”, il programma gratuito a prova di overtourism

Il progetto PIDMed, condotto in partnership dall'Università degli Studi di Napoli "Federico II" e dalla…

2 giorni ago

Agosto da vivere al Ke’e Beach: spettacoli, musica e gusto a Pontecagnano Faiano

Quando la stagione estiva entra nel suo vivo, la costa salernitana risponde richiamando grandi e…

5 giorni ago

Tramonti, due giornate promozionali dedicate a cani e gatti da Agri Falcon

Due giornate dedicate all’alimentazione e alla cura degli animali domestici sono in programma a Tramonti…

2 settimane ago

Calcio, università e aggregazione: la Spagna vince il “Mondiale” di Salerno

C’è stato un angolo di mondo, nelle ultime settimane a Salerno, dove la passione per…

3 settimane ago

Matite, sabbia e fantasia: sabato il Ke’e Beach di Pontecagnano Faiano si colora con la magia della Disney

Ci sono pomeriggi in cui la spiaggia si trasforma in un foglio bianco dove l'immaginazione…

4 settimane ago

La danza racconta emozioni: in scena il saggio di fine anno della scuola di danza Arabesque

Domani andrà in scena il tradizionale saggio di fine anno della scuola di danza Arabesque,…

1 mese ago