Hanno preso il via questa mattina a partire dalle 7 i lavori per la messa in sicurezza del costone roccioso sovrastante la Strada Statale 163 all’altezza di Castiglione di Ravello, al km 31,000.
La strada sarà riaperta al transito tra pochi minuti, alle 9, e resterà chiusa dalle 11 alle 13. In seguito, e nella giornata di domani, quando è prevista la conclusione dei lavori, la circolazione sarà a senso unico alternato regolato da impianto semaforico fino alla conclusione dei lavori.
Contenuti dalla limitazione in fasce orarie e dal periodo dell’anno, ma pur sempre presenti, i disagi alla circolazione veicolare: limitazioni orarie e variazioni di percorso anche per le corse della Sita Sud da e verso Amalfi.
I lavori sono necessari, come specificato in più occasioni dal comune di Ravello che ha competenza sul costone sovrastante la rotabile, per mettere in sicurezza un’area in cui più volte si sono verificati movimenti franosi che hanno avuto un impatto importante sulla circolazione stradale.
L’ultimo episodio si era verificato nello scorso settembre quando, in seguito ad una perturbazione atlantica che aveva portato sulla Costa d’Amalfi un’ingente quantità di precipitazioni atmosferiche, si erano verificate cedimenti di materiale roccioso dal costone che avevano reso necessari approfondimenti (e conseguenti lavori).
Foto: repertorio