Strada chiusa a Maiori: lunedì corsa straordinaria della Travelmar verso Salerno

Per ridurre al minimo i problemi dei pendolari della Costiera Amalfitana, a seguito dell’interruzione della strada statale 163 amalfitana, la Travelmar ha istituito per lunedì 12 agosto una corsa straordinaria.

La compagnia marittima che serve la Costiera Amalfitana ha infatti messo a disposizione dei tantissimi pendolari, che ogni giorno si recano a Salerno per lavoro, una corsa straordinaria con partenza da Amalfi alle 7.00.

Il battello toccherà poi tutti i porti della Costa d’Amalfi e quindi Minori, Maiori e Cetara prima di approdare a Salerno.

Maiori, incendio Capo d’Orso: elicottero in azione per domare le fiamme /Foto e Video

Si è alzato in volo anche un elicottero per cercare di domare le fiamme dell'incendio che sta devastando la montagna nei pressi di Capo d'Orso.Da...

Intanto sono partiti nel primo pomeriggio i lavori di bonifica lungo la pinetina di Maiori. I rocciatori, incaricati dal Comune di Maiori, hanno iniziato a sganciare massi e tronchi di albero che sarebbero ovviamente finiti sulla carreggiata con la concomitanza dell’arrivo delle prime piogge.

I lavori di bonifica continueranno per tutto il fine settimana per garantire così l’apertura della statale entro lunedì 12 agosto.

«La riapertura potrà essere disposta non appena saranno completate le operazioni di bonifica e messa in sicurezza del versante incendiato, da parte degli enti e dei soggetti competenti» si legge in una nota dell’Anas, ente proprietario dell’arteria chiusa ieri pomeriggio.