Strada chiusa a Capo d’Orso: ottemperate prescrizioni dell’Anas. Maiori chiede l’apertura entro strasera

Sarà riaperta probabilmente questo pomeriggio o questa sera la strada statale 163 Amalfitana chiusa da venerdì scorso a causa di un incendio sviluppatesi alle pinetina di Maiori.

Questa mattina alle 8.00 c’è stato un nuovo sopralluogo al termine del quale è stata stilata una relazione inviata all’Anas in cui si chiede anche l’apertura tra il pomeriggio e la sera dal momento in cui tutte le prescrizioni sono state ottemperate.

A premere particolarmente sull’apertura della strada é il primo cittadino di Maiori Antonio Capone che da venerdì é stato sempre presente sul luogo della chiusura della strada.

Vinci Casa, i numeri vincenti di oggi 18 agosto

Anche durante il mese di agosto non si fermano le estrazioni di Vinci Casa, un gioco che faccia vincere una casa!Anche questa sera del...

Intanto nel corso della notte sono stati installati nuovi new yersey a ridosso del costone roccioso interessato agli interventi di bonifica. Come si vede dalle nostre foto, i new yersey sono stati posizionati in modo tale da limitare al massimo l’area di cantiere per cui si presuppone che all’apertura dell’arteria potrebbero circolare anche gli autobus di linea.

Ed intanto continuano i disagi dei residenti e dei tanti turisti che in questi giorni a cavallo di Ferragosto devono spostarsi lungo la Statale Amalfitana. Nonostante infatti le corse straordinarie della Travelmar e le vie del mare, le arterie stradali alernative sono sature dei tantissimi vacanzieri.