YouTube
Storm Boy – Il ragazzo che sapeva volare racconta una storia molto particolare. Si tratta di un legame di amicizia tra un ragazzo ed un pellicano e si basa su valori universalmente riconosciuti, come quelli della famiglia, della speranza e dell’amore. Il film è tratto da uno dei romanzi per bambini di origine australiana, fra i più conosciuti in tutto il mondo.
Il cast di attori che compone questo film è davvero eccezionale, per ripercorrere le tappe fondamentali dell’amicizia del piccolo Michael con un pellicano, una storia struggente, basata anche su tendenze ecologiste e che si svolge lungo la costa australiana.
Vista la storia particolarmente coinvolgente e struggente di questo film di cui stiamo parlando, molti telespettatori si chiedono se in realtà si sia trattato di una storia vera. Per rispondere a questa domanda, possiamo dire che il film è tratto da un romanzo di Thiele, che già era stato preceduto da una versione con il nome di Il ragazzo della tempesta, del 1976.
I produttori ricordano che è uno di quei libri che si legge anche durante la scuola primaria in Australia, rimanendo particolarmente impresso nell’immaginazione. I produttori che hanno deciso di riproporre il riadattamento a partire dal film del 1976 si sono ricordati dell’impatto emotivo che aveva avuto su di loro questa produzione per il piccolo schermo, soprattutto perché si basava su temi che sono sempre universali e propongono dei valori che possono essere considerati anche attuali.
Gli sceneggiatori hanno saputo fare un lavoro ben fatto sul testo del romanzo, arrivando a toccare anche questioni ecologiche che non riguardano soltanto noi stessi, ma anche le altre generazioni. Sono rimasti molto fedeli al lavoro dello scrittore, aggiungendo soltanto qualche elemento di contemporaneità.
Riprendendo, quindi, il romanzo dello scrittore Colin Thiele, che è stato pubblicato nel 1963 e che aveva lo stesso titolo del film, racconta la storia di Michael Kingley. Lui è ormai adulto e, dopo aver concluso molti affari, è in pensione. Ritornando a vivere nella costa australiana, Michael ha l’occasione di ritornare con la sua mente a quando viveva con il padre in quel luogo e a quando ha salvato un pellicano, che ha chiamato Mr. Percival.
Racconta tutte queste straordinarie avventure alla nipote e pensa al legame speciale che è riuscito a creare con il pellicano. Soprattutto riflette sul fatto che la profonda storia di amicizia con l’animale abbia influito in maniera determinante sul suo percorso di vita.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…