Al via il 17 Marzo la presentazione del libro “Storie di Napoli”

Foto Fanpage Storie di Napoli via Facebook

L’ Associazione culturale “Perlage”, in via Alessandro Longo 22, Napoli, Venerdi 17 Marzo alle ore 18.00 avrà il piacere di ospitare i ragazzi del progetto Storie di Napoli per il lancio del loro libro di racconti, leggende, curiosità sulla splendida città partenopea, vissuta attraverso gli occhi dei giovani.

Il progetto Storie di Napoli nasce da un idea di Federico Quagliuolo; il giovane, nel Giugno del 2014, affascinato dai mille colori e dalle sfaccettature della bellissima Napoli decide di aprire, insieme ad altri suoi amici, una pagina Facebook, nella quale poter condividere, celebrare e raccontare la loro città attraverso foto e scritti, avventurandosi in ogni quartiere, piazza, zona nascoste.

Ed oggi quelle foto cliccate su Facebook diventeranno un libro, anch’esso chiamato Storie di Napoli, un’avventura cartacea di immagini e colori.

Le cinque cose che non sai su Manuela Arcuri: età, figli, marito, statua e...

Manuela Arcuri è un'attrice e showgirl amatissima. Oggi vi sveliamo cinque segreti e cose che non conosci della bellissima starlette.Nella sua carriera ha avuto...

Un live narrato, che fa vivere attraverso la lettura, i posti piu’ significativi di Napoli, dal Tempio della Scorzata fino al fiume Sebetola, dalla Chiesa di S.Maria del Parto a Vico Limoncello e Purgatorio ed Arco.

Dalla leggenda di Masaniello alle imprese di Sofia Blanchard.

Dalle scoperte del medico Semmola, all’ideatore del diritto internazionale privato Nicola Rocco.

I ragazzi si definiscono cantastorie, piccoli novellieri innamorati di Napoli, con il desiderio e la voglia di raccontare, con i mezzi moderni, le storie che tanti e tanti anni fa scrivevano Ferdinando Russo e Salvatore Di Giacomo.

Un gruppo di “ Indiana Jones dei vicarielli”  con l’obiettivo di fare riscoprire e riaffiorare nei giovani l’amore per la propria terra, per le proprie radici.

Alla presentazione interverranno anche il Professor Carlo Postiglione, Presidente dell’Associazione culturale “Megaris” e Intercral Campania, il Professor Nazario Napoli Bruno, noto Poeta e scrittore Napoletano (una delle sue opere piu’ importanti è “I nove canti della Divina Commedia in napoletano”).

Il libro è in vendita al prezzo modico di 6.00 euro ed è composto da 116 pagine.

Appuntamento per Venerdì 17 Marzo, alle ore 18.00, per scoprire queste uniche e rare storie di Napoli.

Per info si può telefonare al 334 5939185.