La fiction Fiori Sopra L’Inferno a quanto pare sembra che sia tratta da un romanzo, ma non corrisponderebbe proprio per niente a una storia vera. In effetti sembra che la stessa sia fittizia, totalmente inventata. La protagonista, Teresa Battaglia, indagherà su alcuni casi misteriosi che avvengono proprio sulle Alpi, dove lei si trova, in Friuli.
Il paesino in cui si svolge l’ambientazione sarebbe Travenì e a quanto pare nemmeno questo esiste, dato che in effetti poi le scene sono girate vicino Tarvisio, ma in ogni caso Travenì è solo un nome inventato. Che altro si sa sulla fiction in questione?
Fiori Sopra L’Inferno, verità o no?
Fiori Sopra L’Inferno non è tratto da una storia vera, anzi è totalmente inventato. È possibile però affermare che comunque sia tratto da un romanzo che porta lo stesso titolo e che comunque è stato scritto da Ilaria Tuti. Lo stesso è anche stato tradotto e diffuso all’estero. La protagonista, come accennato, è un Commissario che dovrà indagare su casi misteriosi e trovare i colpevoli.
Aiutata dall’Ispettore Capo Parisi, i due saranno sempre al fianco l’uno dell’altra per cercare di portare a termine le varie indagini e soprattutto per cercare di scoprire chi ha ucciso Valent. Va detto che nel frattempo poi Teresa Battaglia, il cui ruolo è interpretato da Elena Sofia Ricci, sembra che comunque dovrà lottare contro l’Alzheimer.
I dettagli
In tantissimi si stanno già chiedendo se esisterà una seconda stagione, ma è anche vero che è molto presto per indicare una cosa del genere, anche perché in effetti non si ha una risposta precisa, sicura. Sembra che piuttosto non ci siano proprio fonti che possano indicare se ci sarà o no.
In ogni caso di certo è possibile affermare che comunque la fiction in questione ha avuto un larghissimo successo, visto che in effetti ci sono tantissime persone che la seguono e che soprattutto vogliono vedere le puntate e vorrebbero già avere più info in merito a una possibile seconda stagione.

