Storia di una famiglia perbene: storia vera, curiosità e tutto ciò che non sai

Questa sera su canale 5 andrà in onda la prima puntata dell’attesissima serie televisiva: Storia di una famiglia perbene.

Nel cast vedremo attori del calibro di Simona Cavallari e Giuseppe Zeno, affiancati da alcune promesse del cinema italiano.

Storia di una famiglia perbene: storia vera, curiosità e tutto ciò che non sai

Storia di una famiglia perbene, è una fiction tratta dall’omonimo libro, scritto da Rosa Ventrella e narra la storia di due giovani, Maria e Michele.

I quali affronteranno diverse difficoltà per tutelare il loro rapporto, anche mettersi contro la propria famiglia.

La serie viene ambientata tra la fine degli anni 80 e gli inizi degli anni 90, momento storico che viene analizzato attraverso gli occhi di Maria.

Maria è l’ultima figlia di una famiglia di pescatori di Bari, una bambina molto vivace e testarda, qualitá che le hanno fatto acquisire il nomignolo “Malacarne”.

La bambina cresce con i due fratelli maggiori, Vincenzo e Giuseppe e crescendo si rende conto che molto degli atteggiamenti dei ragazzi e di suo padre sono sbagliati.

L’ unica persona che riesce a comprenderla e che sa rincuorarla é sua nonna Antonietta, donna sempre pronta ad ascoltare le sue ragioni.

Al fianco di Maria peró, c’è anche un altra persona, il compagno Michele Straziota, figlio di una delle famiglie più scapestrare di Bari.

Michele ama la musica e il suo unico desiderio è diventare un musicista, ma la famiglia non accetta questa sua ispirazione e spesso lo maltratta.

Inutilmente Michele ha cercato di ribellarsi ai genitori, che lo costringe ad iniziare l’attività di contrabbandiere.

Le storie di Maria e Michele si intrecceranno, varie volte fino a mutare in un amore travolgente che legherà i due giovani.

Scopri chi sono gli attori della nuova serie televisiva: Storia di una famiglia perbene

Il cast della serie tv è molto vasto, ci sono attori famosissimi come, Simona Cavallari e Giuseppe Zeno ed attori di primo livello.

Tra questi ricordiamo: Vanni Bramati, Carmine Buschini, Andrea Arru, Federica Torchetti, Silvia Rossi,  Marco Falaguasta, Sonia Aquino, Rinat Khismatouline, Maria Andrea Cesari, Elena Cantarone, Federico Calistri, Paolo De Vita e Monica Dugo.

Non perdetevi questa sera su canale 5, la prima puntata di: Storia di una famiglia perbene.