Site icon AmalfiNotizie.it

Storia di una famiglia perbene: dove è stato girato, città e paesi nella realtà

Storia di una famiglia perbene si avvia verso la conclusione. Andiamo a scoprire dove è stato girato, le città e i paesi coinvolti.

Storia di una famiglia perbene: trama

Storia di una famiglia perbene, è una fiction tratta dall’omonimo libro, scritto da Rosa Ventrella e narra la storia di due giovani, Maria e Michele.

I quali affronteranno diverse difficoltà per tutelare il loro rapporto, anche mettersi contro la propria famiglia.

La serie viene ambientata tra la fine degli anni 80 e gli inizi degli anni 90, momento storico che viene analizzato attraverso gli occhi di Maria.

Maria è l’ultima figlia di una famiglia di pescatori di Bari, una bambina molto vivace e testarda, qualitá che le hanno fatto acquisire il nomignolo “Malacarne”.

La bambina cresce con i due fratelli maggiori, Vincenzo e Giuseppe e crescendo si rende conto che molto degli atteggiamenti dei ragazzi e di suo padre sono sbagliati.

L’ unica persona che riesce a comprenderla e che sa rincuorarla é sua nonna Antonietta, donna sempre pronta ad ascoltare le sue ragioni.

Al fianco di Maria peró, c’è anche un altra persona, il compagno Michele Straziota, figlio di una delle famiglie più scapestrare di Bari.

Michele ama la musica e il suo unico desiderio è diventare un musicista, ma la famiglia non accetta questa sua ispirazione e spesso lo maltratta.

Inutilmente Michele ha cercato di ribellarsi ai genitori, che lo costringe ad iniziare l’attività di contrabbandiere.

Le storie di Maria e Michele si intrecceranno, varie volte fino a mutare in un amore travolgente che legherà i due giovani.

Dove è stato girato Storia di una famiglia perbene

La fiction, come viene più volte ribadito, è ambientata in Puglia e per la precisione a Bari. Le riprese, quindi, si sono svolte in parte nel capoluogo pugliese.

Alcune scene, però, sono state girate anche in altre località della regione. Nello specifico si tratta anche di Monopoli, Polignano, Ostuni, Fasano e Conversano.

Exit mobile version