Mancano poche ore all’attesissima seconda puntata della nuova serie televisiva: Storia di una famiglia perbene.
La pellicola tratta da una storia vera, ha suscitato sin da subito molta curiosità e in molti si domandano se i protagonisti della storia siano davvero esistiti.
Storia di una famiglia perbene, è la fiction ispirata al romanzo di Rosa Ventrella che narra episodi realmente accaduti tra gli anni 80 e 90 a Bari.
La trama narra la storia di due famiglia molto diverse, la prima quella di Maria è una famiglia all’antica, con sani principi, una famiglia perbene, proprio come narra il titolo.
la seconda invece è la famiglia di Michele, gli Straziota, uomini di malaffare che non si fanno scrupoli per ottenere ciò che vogliono.
I due per stare insieme, affronteranno molte difficoltà sia dovute alle differenze di status sia quelle imposte dalle famiglie.
Infatti ne la famiglia di Michele ne quella di Maria, vedono di buon occhio il rapport tra i due giovani e in molti modi cercheranno di ostacolarlo.
Proprio parlando degli Straziota, in molti sul web si sono chiesti se la famiglia mafiosa fosse esistita davvero.
Da un intervista della scrittrice del libro, da cui è stata ispirata la pellicola, si intuisce che la famiglia malavitosa sia esistita davvero negli anni 80 a Bari.
Non si sa però quale sia il vero cognome, probabilmente per una questione di sicurezza, il libro infatti seppur tratta episodi realmente accaduti è molto romanzato.
Motivo per il quale è molto difficile risalire alle vere identità dei protagonisti. Non perdetevi questa sera il secondo appuntamento con: Storia di una famiglia perbene.
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…