Stop all’utilizzo di bombolette spray e articoli simili, nei giorni del Carnevale di Maiori.

E’ quanto stabilito nell’ordinanza 8 di oggi, 15 Febbraio, dal primo cittadino Antonio Capone.

Il divieto si inserisce nell’ambito di una serie di restrizioni individuate dall’amministrazione comunale per garantire uno svolgimento ordinato e sicuro di uno degli eventi più attesi nell’arco dell’anno in Costiera.

Bombolette spray, materiali coloranti e fortemente impattanti – stando a quanto si legge nell’ordinanza – sono spesso utilizzati in modo indiscriminato soprattutto dai più giovani, che, in occasione di questa festa, mettono in atto una consuetudine che può essere molto pericolosa sia per la salute dei cittadini che per la possibilità di scaturire risse e diverbi: per questo motivo risultava particolarmente opportuno vietarne l’utilizzo.

Il divieto si estende anche al lancio di uova e materiale pruriginoso o fialette dagli odori sgradevoli.

La sicurezza rappresenta, per l’amministrazione comunale di Maiori, una priorità imprescindibile per garantire un ordinato svolgimento della manifestazione.

Nuove disposizioni andranno, inoltre, ad impattare anche sulla viabilità, durante i giorni della manifestazione, così come anche su mobilità e trasporti, con le modifiche alle corse della Sita Sud.

Change privacy settings
×