La decisione della Provincia di Salerno di vietare la circolazione agli autobus e ai veicoli che trasportano merci con massa complessiva superiore a 3,5 tonnellate sulla strada regionale 373 Amalfi-Ravello provocheranno non pochi disagi ai residenti, in particolare agli studenti.

Salvatore Ulisse Di Palma, consigliere comunale di Ravello, capogruppo di minoranza di Ravello va oltre, ha chiesto ai primi cittadini di Ravello e Scala di intervenire in maniera risoluta sulla vicenda per cercare di risolvere nel più breve tempo possibile una criticità non di poco conto.

«Dopo le polemiche di questi giorni e colpevoli silenzi, la Provincia è intervenuta nel modo peggiore chiudendo la strada agli autobus e mezzi di trasporto. Bisogna provvedere subito!
Ci vogliono due ore per asfaltare la curva della morte! Non giorni, non mesi, molto meno tempo che riempire carte e scrivere un’ordinanza di limitazione del traffico. Penso sia giunto il momento per una protesta ufficiale che deve necessariamente coinvolgere i consigli comunali di Ravello e Scala per sostenere le preoccupazioni che vengono dalle due comunità ed evitare una rivolta civile. Si convochino “ad horas” i consigli comunali, in seduta anche congiunta e ci si determini in modo risoluto per il bene dei nostri cittadini».