L’ultima grande delusione di Stefano De Martino, che si è poi sfogato in una lunga intervista, dove parla di tutti i sacrifici che ha fatto per arrivare a quello che è oggi, è la cancellazione, dalla Rai, di Sing Sing Sing. Una sospensione che ha sorpreso tutti perché fino agli ultimi giorni di agosto si sapeva che il format a breve sarebbe iniziato.
Da un giorno all’altro invece c’è stato il blocco. Sing Sing Sing doveva essere messo in onda a fine settembre, ma c’è un valido motivo per cui c’è stato il “veto”.
I dubbi sollevati da Alessandro Cecchi Paone
A intervenire su questa situazione è stato Alessandro Cecchi Paone nella sua rubrica. L’uomo ha deciso di rispondere ad una domanda di una fan. La ragazza afferma che l’unico motivo della cancellazione e che Stefano De Martino avrebbe fatto un flop epocale.
Come mai? I motivi possono essere quelli di un programma che ha avuto già in passato degli ascolti “calanti”, come la luna. Però Alessandro Cecchi Paone dichiara che non è questo il problema. Da un lato è vero che Sing Sing Sing ha avuto una prima stagione da urlo, con una grande affluenza di telespettatori, per poi scemare nelle edizioni a seguire, ma secondo lui il problema è proprio Stefano De Martino.
Entrando nel vivo del discorso è palese che quest’anno c’è una grande concorrenza con la Mediaset. A breve inizieranno le trasmissioni che sono delle “punte di diamante” dell’emittente competitor e la Rai ha intenzione di cambiare e rinnovarsi. Il volto della sera Rai deve richiamare telespettatori e non se la sentono di investire nuovamente in un programma che non ha soddisfatto i vertici in passato.
Leggi anche: Barbara D’Urso lascia la tv? Le è stato offerto un lavoro irrinunciabile
Stefano De Martino e la cancellazione del format
Le indiscrezioni su Sing Sing Sing mettono in primo piano il lavoro di Stefano De Martino. Il compagno di Belen Rodriguez, si sta sovraesponendo. Non c’è stata una pausa dall’anno scorso dalla televisione. Questo lo ha reso onnipresente. Prima con i programmi che gli erano stati affidati in Rai, poi con il festival canoro estivo. Ora in autunno sarebbe presente con altri due format, cioè Stasera Tutto è possibile e poi Sing Sing Sing.
Leggi anche: Rocio Munoz Morales non si trattiene più: “L’ho trovato a letto con un’altra”
Si è quindi deciso di diminuire la sua esposizione e passargli il testimone, cioè la conduzione, di Stasera Tutto e Possibile, affidata prima ad Amadeus. Alle volte eccedere con la presenza televisiva diventa un vero problema. Stefano De Martino sperava di avere entrambe le trasmissioni perché avrebbe avuto una grande visibilità, ma è bene che non si lamenti poiché ha avuto un anno fantastico.