Chi è Stefania Sandrelli: età, figli, marito, vita privata, carriera e curiosità

Stefania Sandrelli è senza ombra di dubbio una delle attrici più conosciute, amate e apprezzate del cinema e della televisione italiana.

Grazie alla sua bellezza, al suo fascino e al suo grande talento ha conquistato il cuore di milioni di persone che la seguono con affetto.

Stefania Sandrelli: chi è, età, figli, marito, vita privata e carriera

Stefania Sandrelli è nata il 5 giugno del 1946 a Viareggio. La sua carriera inizia a soli quindi anni quando riesce a vincere un concorso di bellezza nella sua città.

Bonus Vacanze: da domani sarà possibile richiederlo. Ecco a chi spetta e come ottenerlo

Da domani 1° luglio sarà possibile richiedere il Bonus Vacanze, una misura prevista dal Governo per cercare di far ripartire il comparto turistico, colpito in...

A farla esordire nel mondo del cinema è stato Pietro Germi che la vuole per un provino dopo aver visto una sua foto, prima che il grande regista la scegliesse partecipa a due film “Gioventù di notte” di Mario Sequi e “Il federale” di Luciano Salce.

Il regista premio oscar la vuole nel suo Divorzio all”Italiana. La Sandrelli, sempre con Germi, sarà una delle protagoniste di Sedotta e abbandonata.

Nel 1961 inizierà un intensissimo rapporto con Gino Paoli. Dal loro amore, nel 1964 nascerà la figlia Amanda. La coppia si divide nel 1968.

Nel frattempo la sua carriera prende il volo e ha la possibilità di lavorare con grandi come Ettore Scola e Alberto Sordi in Quelle strane occasioni.

Per quanto concerne la sua vita privata è proprio in questo periodo che Stefania Sandrelli sposa Nicky Pende e nel 1974 nasce il suo secondo figlio Vito.

Nel 1983 ha la possibilità di mettere in luce anche il suo lato più trasgressivo lavorando con Tinto Brass in La chiave.

Molto presente anche in televisione ha partecipato a moltissimi programmi di successo che l’hanno consacrata come uno dei personaggi più amati del piccolo schermo.