Programmi Tv

Chi era Stefan Lubert il protagonista di La Conseguenza: storia vera

Un film molto interessante del 2019 è La Conseguenza. La pellicola ha un cast di attori protagonisti dalla grande professionalità, come Jason Clarke, Keira Knightley e Alexander Skarsgard.

La regia di La Conseguenza è di James Kent e la produzione cinematografica è ispirata ad un romanzo scritto da Rhidian Brook, il cui titolo originale è The Aftermath. Tra i personaggi principali del film c’è anche Stefan Lubert. Scopriamo chi era e qual è la sua storia vera.

La trama del film La Conseguenza

Uno dei protagonisti del film La Conseguenza è Stefan Lubert, impersonato dall’attore Alexander Skarsgard. Ma qual è il ruolo di questo personaggio all’interno della trama del film? Bisogna premettere che i due personaggi più importanti del film, Rachel e il marito Lewis, vivono una storia d’amore fatta di molte tensioni.

Ti potrebbe interessareLa storia vera a cui è ispirato il film La Conseguenza

A causa della guerra, durante i bombardamenti, è morto il loro figlio Michael. I due decidono di iniziare a convincere con Stefan Lubert, che è un architetto tedesco, e sua figlia adolescente Freda. Infatti i due si sistemano nella soffitta della loro abitazione, anche se Rachel non è affatto d’accordo. La donna infatti ha un certo odio nei confronti dei tedeschi dopo la morte del figlio.

Il turbinio delle emozioni però non può essere fermato e Rachel si lega a Stefan. I due personaggi, che diventano amanti, sono accomunati dal fatto che provano un grande dolore per le perdite che hanno subito in seguito alla guerra. Infatti anche Stefan ha perso la moglie a causa dei bombardamenti. Rachel e Stefan iniziano una relazione.

Alla fine Lewis, il marito di Rachel, capisce la love story che è iniziata fra la moglie e Stefan e poi si ha il ricongiungimento fra Lewis e la moglie. Finalmente Lewis trova il coraggio di confessare tutto il dolore per la perdita del figlio Michael. Rachel decide di lasciare Stefan. Accompagna l’architetto tedesco e la figlia Freda alla stazione e resta con Lewis.

Alla fine quindi di La Conseguenza la moglie prende la decisione di restare accanto al marito, perché vuole dare una nuova opportunità al loro matrimonio.

La Conseguenza è tratto da una storia vera?

Stefan Lubert è esistito veramente? Qual è la storia vera di questo architetto tedesco? Per rispondere a questa domanda dobbiamo considerare che il film La Conseguenza è ambientato in un contesto storico realmente accaduto.

Non ci sono però notizie secondo le quali i personaggi del film siano realmente esistiti. Quindi non sappiamo se Stefan Lubert sia un personaggio frutto della fantasia dello scrittore al cui libro la storia è ispirata.

Gianluca Rini

Share
Published by
Gianluca Rini

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

7 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

19 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago