Un nuovo passo in avanti per la realizzazione di un parcheggio interrato multipiano nell’area della stazione ferroviaria di Vietri Sul Mare.
La delibera 11/2023 ha, infatti, stabilito di finalizzare quota parte delle risorse assegnate nell’ambito del fondo “concorsi progettazione e idee per la coesione territoriale” proprio verso la realizzazione di quest’importante opera.
Infatti, come si evince dalla delibera, le risorse saranno convogliate verso la formalizzazione delle procedure di affidamento d’incarico per la realizzazione del progetto di fattibilità tecnica ed economica.
L’importo assegnato al Comune di Vietri Sul Mare è stato di 47.652,78 euro complessivi, di cui 4.765,28 per il 2021 e 42.887,50 per il 2022.
Il parcheggio interrato multipiano che sarà realizzato, una volta terminata le fase di progettazione e, quella, successiva, di affidamento, contribuirà a decongestionare il traffico nella porta della Divina e a favorire, inoltre, anche la risoluzione dell’annosa carenza di stalli per la sosta, specie durante i periodi di alta stagione.
Nel piazzale antistante lo scalo ferroviario della città della ceramica è già aperta, dal 2020, un’area di sosta, grazie ad una convenzione stretta tra Comune di Vietri e Ferrovie dello Stato per l’utilizzo dello stesso.
L’amministrazione guidata da Giovanni De Simone, infatti, sin dal suo insediamento, nel 2019, si è impegnata per favorire un miglioramento della situazione della viabilità e dei parcheggi sia al centro di Vietri sul Mare che nelle aree a maggior vocazione turistica della città.
Nei giorni scorsi, inoltre, sono stati approvati con esecutività immediata i lavori per la realizzazione di un’area parcheggio – anche questa coperta – nella frazione Marina.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…