Territorio

Incidenti stradali in Costa d’Amalfi. Florio: “Fermare la scia di sangue”

L’ennesimo mortale incidente verificatosi domenica scorsa, sulla Statale Amalfitana, che è costata la vita al giovane Massimo De Rosa, ha sconvolto non solo l’intera comunità di Praiano ma tutti i cittadini della costiera“.

Non usa mezzi termini Francesco Florio, delegato della FeNAILP di Amalfi, nel sottolineare il grave problema legato all’alta velocità dei mezzi che percorrono la Statale 163, ed in particolare dei motocicli.

Nel ricordare la tragica storia dell’uomo scomparso a Praiano, Massimo De Rosa, che ritornava dal lavoro a casa per abbracciare la moglie e la figlia di appena quattro anni, Florio ha evidenziato la necessità di contrastare concretamente l’alta velocità in Costiera e di ridurre gli incidenti stradali mortali sull’Amalfitana (e sulle arterie limitrofe).

Crediamo che sia giunto il momento – ha proseguito la nota di Florio – di fermare questa scia di sangue che macchia la Costiera Amalfitana, la più bella del mondo e, in quest’ occasione anche la più triste. E’ giunto il momento che gli Enti preposti elaborino un’azione comune affinché vengano istituiti nei punti più nevralgici dell’intera costiera, i sistemi di rilevamento elettronico della velocità. I ricavi delle sanzioni potrebbero essere utilizzati nel miglioramento dei servizi“.

Esprimo a nome personale e di tutti gli Operatori del Commercio dell’Artigianto del Turismo e dei Servizi della Costiera Amalfitana – ha concluso Francesco Floriole nostre più sentite condoglianze ai familiari della vittima. La nostra Federazione si rende disponibile a partecipare ad incontri con gli enti preposti sul tema della sicurezza delle nostre strade e che porti a fermare questo fenomeno“.

Andrea Bignardi

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

11 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

14 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

17 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

18 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

19 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

23 ore ago